Spiaggia del Seno della Purita, Gallipoli: cosa vedere

Tutte le informazioni per conoscere la spiaggia del Seno della Purita di Gallipoli.

La spiaggia del Seno della Purita è una delle più belle da vedere durante un viaggio a Gallipoli. Si tratta del luogo perfetto per trascorrere una splendida vacanza all’insegna del relax.

Spiaggia del Seno della Purita, Gallipoli

La Puglia è una regione ricca di splendide località marittime da visitare.

Questo la rende la meta turistica perfetta per trascorrere delle splendide vacanze estive all’insegna del relax in spiaggia. Uno dei luoghi più interessanti da visitare durante la stagione estiva è quella del Salento. In particolare, le località che fanno capo alla provincia di Lecce sono note nel panorama turistico internazionale, grazie ai loro splendidi paesaggi.

La cittadina di Gallipoli è una delle più visitate all’interno dell’intera regione. Si tratta di una rinomata località turistica, conosciuta sia per le occasioni che offre per divertirsi che per la bellezza dbel suo territorio.

All’interno dell’area del borgo si trova una delle spiagge più belle della Puglia. Si tratta della magnifica baia del Seno della Purita, da visitare assolutamente durante un viaggio nella splendida regione. Prima di organizzare una vacanza durante l’estate, è interessante conoscere tutte le informazioni a proposito di questa baia paradisiaca.

gallipoli

Cosa vedere sulla spiaggia

La spiaggia del Seno della Purita si trova nei pressi del centro abitato. Si tratta di una splendida baia, molto facile da raggiungere durante una vacanza a Gallipoli. La sua vicinanza alle mura del maestoso castello della cittadina dona alla spiaggia un’atmosfera suggestiva. L’incantevole paesaggio della baia è arricchito dalla presenza della fine sabbia dorata. Il mare che bagna questo tratto della costa pugliese è limpido e cristallino, con un fondale particolarmente trasparente.

Fare un piacevole bagno nelle acque azzurre dal fondale sabbioso è un’esperienza perfetta per rendere indimenticabile una vacanza in questa località. Grazie alle peculiarità del mare, si tratta di una spiaggia ideale per le famiglie che viaggiano con i loro bambini. La tranquillità e il relax che si possono vivere in questa splendida baia sono impagabili. La spiaggia è completamente libera e facilmente accessibile.

gallipoli 2

Il mare di sera

La spiaggia del Seno della Purita è accessibile anche durante la sera. La bellezza del paesaggio della baia è accentuato dalla presenza di luci, che illuminano ad arte la spiaggia e il mare. Fare un bagno notturno all’interno di questa spiaggia spettacolare è un’esperienza unica. Si tratta di un’occasione per rendere una vacanza in Puglia assolutamente indimenticabile. L’ambiente è reso ancora più suggestivo dalle luci che proiettano i riflessi del mare sulle mura dello splendido castello.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Spiaggia di Vignanotica, Gargano: tutte le informazioni

Ponte di San Francesco di Paola, Cosenza: informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.