Spiaggia di Zaiana, Puglia: meta perfetta per il relax

Tutte le informazioni per conoscere la Spiaggia di Zaiana, da visitare durante una vacanza in Puglia.

La Spiaggia di Zaiana è una meta perfetta per rilassarsi durante una vacanza in Puglia. Si tratta di una delle baie più panoramiche della zona del Gargano.

Spiaggia di Zaiana, Puglia

La Puglia è ricca di splendidi territori naturali da visitare. Le sue località e le baie della regione sono tra le più belle dell’intera penisola italiana.

Per questo la Puglia è una delle mete preferite per le vacanze estive, nel panorama turistico nazionale ed europeo. Una delle più belle aree della regione è quella del Gargano. Gli splendidi promontori rocciosi incorniciano splendide baie e piccole calette, ideali per godere al massimo del relax. Il mare che bagna la Puglia è noto per essere estremamente limpido e cristallino. Le spiagge della regione sono location perfette per distendersi al sole e per fare piacevoli bagni nelle acque turchesi.

Advertisements

Una delle baie più belle da visitare durante una vacanza nella regione è la Spiaggia di Zaiana. Si tratta di un luogo paradisiaco, in cui trascorrere giornate all’insegna del totale benessere. Prima di organizzare una vacanza nel territorio del Gargano, è interessante conoscere tutte le informazioni sulla meravigliosa baia.

peschici

Spiaggia di Zaiana: informazioni

La splendida Spiaggia di Zaiana si trova nel territorio del comune di Peschici, all’interno della provincia di Foggia. Il paesaggio della baia è quello della spettacolare baia di Peschici, rinomata meta turistica conosciuta a livello internazionale per la sua bellezza. La baia di Zaiana è costituita da finissima sabbia dorata. Il litorale lungo il quale si estende misura circa 200 metri. Il paesaggio è reso ancora più pittoresco dalla presenza di altissime pareti rocciose, che incorniciano la spiaggia.

Il fascino selvaggio dato dalla vegetazione lussureggiante del posto dona alla baia un’aria suggestiva. Sulle bianchissime sporgenze rocciose si possono inoltre ammirare fitti boschi, che rendono l’aria salubre. La bellezza della spiaggia di Zanaia è data anche dal meraviglioso mare. Il colore azzurro intenso delle acque è caratterizzato da una trasparenza che permette di vedere il fondale. Fare lunghi bagni e piacevoli immersioni aumenta la sensazione di relax e rende perfetta la permanenza sulla baia.

peschici 2

La spiaggia di giorno e di sera

La splendida baia cambia completamente il suo aspetto e la sua funzione, a seconda del momento della giornata in cui la si visita. Durante il giorno si presenta come un luogo tranquillo, perfetto per rilassarsi in riva al mare. Di sera la spiaggia è molto frequentata, soprattutto dai giovani del posto e dai turisti appartenenti alla stessa fascia di età. La baia diventa quindi una bellissima location in cui godersi l’aria del mare in compagnia, approfittando del meraviglioso paesaggio della Baia di Peschici.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Carcere dell’isola di Gorgona: storia e curiosità

Visita alla Torre del Mangia di Siena: i dettagli

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media