Che temperature Budapest a gennaio

Tra le capitali più gettonate dell’Est Europa, Budapest richiama turisti e visitatori per tutto l’anno, in particolare vediamo che temperature ci sono a gennaio.

Il Parlamento, il Ponte delle catene, la Piazza degli Eroi, la Basilica di Santo Stefano, sono solo alcune delle bellezze da vedere a Budapest, anche con il clima invernale di gennaio.

Il clima di Budapest così come quello di tutta l’Ungheria non è molto diverso dal nostro, è un clima di tipo continentale, questo significa quindi che le temperature possono essere anche molto rigide in inverno e piuttosto calde e afose in estate. Vediamo in particolare le caratteristiche climatiche del mese di gennaio a Budapest.

Chi visita Budapest nel mese di gennaio troverà in generale delle temperature intorno allo zero, oscillanti talvolta poco sopra o poco sotto.

Advertisements

Questo significa che non di rado si potrà trovare la neve, pertanto è meglio premunirsi e adeguare il bagaglio portandosi dietro qualcosa di pesante e scarpe adatte, meglio se impermeabili per non dover girare la città con i piedi bagnati!

Nonostante queste premesse poco incoraggianti, nelle giornate più calde di gennaio a Budapest si potranno raggiungere occasionalmente anche i 15 gradi di giorno, anche se si tratta di un’eventualità non molto frequente.

Scritto da Maura Lugano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come prenotare escursioni MSC

Classifica 10 musei più strani al mondo

Leggi anche
  • Visita a Orlando in ottobreVisita a Orlando in ottobre
  • Valencia: la location, il climaValencia: la location, il clima
  • Una vacanza in AntartideUna vacanza in Antartide
  • Temperature Madagascar a novembreTemperature Madagascar a novembre
  • 
    Loading...
  • Temperature in Sicilia nel mese di novembreTemperature in Sicilia nel mese di novembre

    In Sicilia, a Novembre, il clima generalmente mite, potrebbe variare dalla mattina alla sera di quasi 10°

Entire Digital Publishing - Learn to read again.