Notizie.it logo

Tenuta di Al bano Carrisi a Cellino San Marco: tutto sul ristorante

tenuta albano carrisi cellino san marco ristorante

Tenuta di Al bano Carrisi a Cellino San Marco, ristorante: tutto ciò che non sai sul ristorante del cantante.

Il ristorante della Tenuta di Al bano Carrisi si trova a Cellino San Marco, in provincia di Brindisi. La Tenuta Albano Carrisi, di proprietà della famiglia del cantante, è un luogo completamente immerso nel verde. Il cantante italiano è stato sempre molto legato alla sua terra e anche ai propri ulivi. Questo suo grande amore lo ha spinto a costruire un Feudo privato. La Tenuta, inoltre, si trova a pochi chilometri dal mare. Un punto perfetto per godere del sole, del mare, della natura, ma soprattutto, del buon cibo.

Tenuta di Al bano Carrisi a Cellino San Marco: ristorante

Nel verde della campagna di Cellino San Marco, nel cuore del Salento, il cantante Al Bano ha dato vita ad un sogno culinario per celebrare i sapori della Puglia. Nelle Tenute, Albano Carrisi ha creato un Borgo Antico tra bosco, vigneti e uliveti.

La voglia di condividere del cantante pugliese, lo ha portato ad aprire un hotel ed un ristorante nella sua splendida tenuta.

All’interno della Tenuta, inoltre, vi è una splendida Spa per godersi una giornata nella natura. Relax e massaggi saranno i protagonisti di una magica esperienza.

Anche la Cantina Al Bano regala momenti di gusto e divertimento. Infatti, dal sito ufficiale è possibile prenotare una visita guidata o un percorso, proposto da sommelier ed esperti. Per ogni visita è inclusa anche la degustazione dei vini.

vino

La cucina

Il ristorante “Don Carmelo” nasce dall’amore per l’enogastronomia mediterranea. Tuttavia, è una cucina aperta alle nuove tendenze nel campo culinario. La cura degli ingredienti sono il frutto di un’attenzione quotidiana prodotta dai contadini della Tenuta Albano Carrisi.

Inoltre, il ristorante offre la possibilità, agli ospiti del villaggio ed esterni, di conoscere le tradizioni pugliesi attraverso i piatti tipici pugliesi proposti dallo Chef. La carta dei vini, invece, propone una larga selezione di bottiglie della cantina “Al Bano”, sotto l’attenta guida dei sommelier. Le materie prime con cui sono realizzati gli ottimi piatti sono di alta qualità e genuini. Queste vengono prodotte e raccolte all’interno delle tenute del cantante, grazie ad un rigoglioso orto ricco di spezie, piante aromatiche, alberi da frutto e tanto altro.

Il ristorante “Don Carmelo” è il posto perfetto per gli amanti della buona tavola e per chi desidera assaggiare i piatti tipici pugliesi.

Alcuni di questi, infatti, sono realizzati con ricette esclusive del cantante. Non mancano, tuttavia, anche ricette della cucina internazionale.

Il luogo perfetto per godersi un pasto prelibato, non proprio “un bicchiere di vino con un panino“.

tenuta carrisi

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche