Torre Annunziata: cosa vedere nel borgo campano

Tutte le informazioni per visitare il borgo campano di Torre Annunziata e per sapere cosa vedere durante una bellissima vacanza.

La località di Torre Annunziata è un luogo ideale per godersi una splendida vacanza in Campania. Si tratta di un posto perfetto per trascorrere delle meravigliose giornate all’insegna del relax.

Torre Annunziata: cosa vedere

Fare una vacanza in Campania offre l’opportunità di visitare bellissime località e di ammirare paesaggi magnifici, caratterizzati dalla presenza del mare e di una ricca vegetazione.

Uno dei posti più interessanti in cui soggiornare nel territorio della provincia di Napoli è il bellissimo borgo di Torre Annunziata. Si tratta di un incantevole paesino che offre dei meravigliosi scorci panoramici sul Golfo di Napoli. Il porto del borgo costituisce uno dei motivi della sua notorietà, sia per la bellezza del paesaggio marittimo che per la comodità con la quale si raggiungono altre note cittadine dell’area partenopea. Prima di partire per il prossimo viaggio nella terra campana, è interessante sapere quali sono le mete più belle da visitare nel magnifico paesino di Torre Annunziata.

Advertisements

Il porto

Il porto del borgo di Torre Annunziata costituisce una delle attrattive principali della località. La splendida visuale sul limpido mare che bagna la cittadina campana è uno dei motivi per cui la zona del porto attira moltissimi visitatori durante tutto l’anno. Passeggiare lungo la cortina e godersi la brezza data dalla presenza del mare è un’esperienza da fare assolutamente, per trascorrere splendidi momenti all’insegna del relax.

torre annunziata

I giardini pubblici

All’interno della cittadina si trovano diverse aree verdi, perfette per godersi bellissimi momenti rilassanti in mezzo alla natura. Si tratta di giardini in cui sono presenti moltissime piante e alti alberi, oltre a graziose aree ricche di giochi per bambini. Tra i giardini più belli da visitare ci sono i parchetti che danno direttamente sul lungomare. La visuale di cui si gode dalla prospettiva dei parchi è tra le più belle all’interno del contesto del borgo campano.

Lo spiazzale dello stadio

Nel borgo di Torre Annunziata uno dei punti di ritrovo più frequentati si trova presso lo Stadio Giraud. Lo spiazzale che si trova davanti all’imponente struttura è uno dei fulcri principali della vita cittadina del luogo. Passeggiare lungo questo ampio spiazzo offre la possibilità di immergersi in un’atmosfera in cui si coniugano perfettamente la tranquillità della vita di paese e la vivacità data dall’incontro di diverse generazioni.

Santuario Madonna della Neve

Il Santuario della Madonna della Neve è noto anche con il nome di Basilica Ave Gratia Plena. Si tratta di un importante luogo di culto che risale al 1319, fortemente voluto dal principe Nicolò D’Alagno. Il santuario è una delle mete principali dei pellegrini che ogni anno si recano in Campania, grazie al culto della Madonna della Neve. Visitare questo edificio permette di immergersi nella storia e nelle tradizioni del luogo.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Castellammare di Stabia: cosa vedere nel borgo campano

Giardini di Tivoli, Copenhagen: colori e profumi in Danimarca

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.