Notizie.it logo

Tutte le escursioni da fare a Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, TN

Scopriamo dove poter fare una bella escursione in una delle più belle mete turistiche invernali, Madonna di Campiglio.

Tra le località invernali più rinomate e suggestive del Trentino, Madonna di Campiglio permette di fare anche tante escursioni.

Situata in provincia di Trento, a circa 1.550 metri e circondata dallo spettacolo suggestivo ed impareggiabile delle Dolomiti, Madonna di Campiglio è tra i centri turistici italiani più apprezzati e visitati. Ad attirare numerosi visitatori vi sono diverse attrazioni ed eventi, che rendono questa cittadina splendida ed assai particolare. Le sue numerose bellezze naturali rappresentano uno spettacolo unico, sia in inverno che in estate. Infatti, mentre nel periodo invernale è possibile divertirsi con tante attività sportive e con escursioni con le ciaspole lungo itinerari innevati, in estate è possibile effettuare passeggiate ed escursioni percorrendo diversi sentieri, immersi nella natura viva e rigogliosa che offrono le Dolomiti. Tanti gli itinerari percorribili per il trekking oppure per la mountain-bike, da quelli più semplici per famiglie e con passeggini al seguito fino a quelli più impegnativi e lunghi, tuttavia sempre rimanendo circondati dalla natura delle Dolomiti di Brenta o dall’Adamello.

Tra quelli più suggestivi troviamo, ad esempio, il “Canton di Ritorto” o, un pò più impegnativo, il “giro dei 5 laghi”, di circa 13 km di lunghezza. Poi vi è anche il “giro delle cascate”, percorso di 12 km e difficoltà media. Chi invece desidera affrontare qualcosa di maggiormente difficile, percorrendo un itinerario di alta montagna, può affrontare il “giro dei rifugi” di difficoltà media, ma lunghezza di quasi 16 km.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche