Universal Studios Hollywood: come pianificare la visita per risparmiare tempo e denaro

Visitare gli Universal Studios di Hollywood è il sogno di tutti i bambini: i consigli per pianificare la visita nel dettaglio senza perdere tempo.

Una visita agli Universal Studios Hollywood può essere grosso colpo al budget, quindi l’idea migliore è sfruttare al meglio ogni minuto, e tornare a casa con grandi ricordi della vostra vacanza!

Come pianificare la visita agli Universal Studios di Hollywood

Acquistare i biglietti in anticipo

In genere è possibile ottenere un accordo migliore se si acquistano i biglietti in anticipo e online. Infatti, in questo momento la Universal Hollywood ha un’offerta se compri online. Le offerte cambiano continuamente, ma si trovano sicuramente i prezzi migliori online, piuttosto che al cancello.

Controllare gli orari di apertura e chiusura

A seconda del giorno, il parco può essere aperto dalle 9 alle 21, dalle 10 alle 18.

Se vai in un giorno in cui è aperto dalle 9 alle 21. La differenza tra gli orari di apertura può modificare radicalmente l’organizzazione della visita quindi se possibile è meglio scegliere un giorno con orari di apertura più lunghi.

Pianificare una visita di due giorni

Un giorno è sufficiente per vedere la Universal Hollywood, ma vi suggeriamo due giorni se volete avere un tempo più rilassato, godervi le vostre giostre preferite più di una volta, provare alcune delle giostre più piccole e le attrazioni, o prendere il tempo per passeggiare tranquillamente attraverso Diagon Alley al Wizarding World of Harry Potter.

Assicurati di controllare le ultime offerte sui biglietti della Universal.

Come svolgere il tour degli Studios

Il Wizarding World of Harry Potter è sicuramente tra le parti più visitate del parco.

Per il tour, si sale su un tram, e si guida attraverso il lotto degli Universal Studios, con un conducente molto divertente che narra le storie. Ci sono accenni al vecchio glamour di Hollywood, la nostalgia di passare davanti alla torre dell’orologio di Ritorno al futuro, e anche qualche brivido grazie a King Kong, Jaws e Jurassic World.

Scegliere con cura la data della visita

Ci sono enormi differenze nell’attività degli Universal Hollywood, a seconda del periodo dell’anno, del giorno della settimana, e se ci sono feste importanti quindi è fondamentale scegliere bene il periodo della propria visita.

Universale Express Pass

Se stai visitando in un periodo particolarmente affollato, o se vuoi massimizzare le giostre che ti piacciono, un Universal Express Pass può valere bene i soldi.

L’Universal Express Pass ti permette di bypassare le code per le attrazioni. Include l’ingresso al parco, ma ti dà anche l’accesso espresso UNA VOLTA per ogni giro, attrazione e spettacolo seduto. Quindi, puoi usarlo solo una volta per ogni giro, attrazione o spettacolo.

L’aspetto negativo è che è un po’ più costoso (a volte quasi il doppio del prezzo dell’ingresso normale), ma può valerne la pena se hai poco tempo, o se lo visiti quando è particolarmente affollato.

Scaricare l’app degli Universal Studios

L’app Universal Hollywood è fantastica. Ha una mappa del parco, in più mostra i tempi di attesa in diretta per le giostre, le attrazioni e gli spettacoli. Inoltre ci sono anche informazioni sui ristoranti e sui menu dei ristoranti, il che è stato fantastico per pianificare i pasti per i vegetariani della famiglia.

È possibile ottenere l’applicazione su Google Play qui, o su App Store per iOS qui.

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Guanacaste, cosa fare durante una vacanza in Costa Rica

Maiorca, cosa fare sull’isola: le attività da non perdere

Leggi anche
  • napa-valley-4280579_1280Week-end a Napa Valley: le migliori degustazioni di vino

    Napa Valley, in California, rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino: alcune delle degustazioni imperdibili per un week-end.

  • transport-2606368_1280Viaggio Vancouver-Calgary: i luoghi da visitare

    Le 14 tappe da considerare per un perfetto viaggio in auto partendo da Vancouver con destinazione Calgary: cosa vedere

  • yellowstone-953835_1280Viaggio nel Montana: cose imperdibili e divertenti da fare

    Il Montana nell’immaginario comune è sinonimo di cowboy e distese rocciose: ecco un elenco di tutto ciò che c’è da vedere durante un viaggio.

  • Loading...
  • californiaViaggio in California, gli itinerari on the road

    Andiamo alla scoperta dello stato della California, meta ideale per le vacanze d’agosto ma non solo. Conosciamola meglio.

  • californiaViaggio in California, cosa portare in valigia

    La California può essere una meta perfetta per le nostre vacanze. Ma cosa portare in viaggio e come vestirsi? Scopriamolo.

Contents.media