Vacanza in barca tra Elba e Sardegna: cosa vedere

Tutte le informazioni per godersi una bellissima vacanza in barca tra l'Isola d'Elba e la Sardegna.

Durante una vacanza in barca, alcuni tra i territori più delli da vedere comprendono l’Isola d’Elba e la Sardegna. Si tratta di splendide destinazioni di viaggio, che garantiscono di trascorrere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento e del relax.

Vacanza in barca tra Elba e Sardegna

Il territorio insulare italiano è ricco di splendide località da visitare, durante una piacevole vacanza rilassante. Viaggiare in barca permette di godersi tutti gli aspetti più belli di un viaggio e aspetti molto interessanti dei luoghi che si visitano. I paesaggi marittimi costituiscono le cornici paesaggistiche ideali per godersi la bellezza di giornate al di fuori dalla frenetica routine quotidiana. Le coste frastagliate dell’Isola d’Elba e della Sardegna rappresentano mete perfetti in cui recarsi, durante un bellissimo viaggio su un’imbarcazione.

Advertisements

Prima di organizzare la prossima vacanza, è molto interessante sapere quali posti si possono vedere per vivere al meglio questa spettacolare esperienza.

travel-5163854_1920

Isola d’Elba

L’Isola d’Elba è un territorio magnifico da esplorare, servendosi dell’ausilio di una barca.

La zona del litorale dell’isola è costituita da più di 200 spiagge, sulle quali è possibile godersi il massimo del relax. Viaggiare in barca permette di cambiare location seguendo i propri desideri del momento e di esplorare calette nascoste. I paesaggi suggestivi delle baie più belle di questo territorio insulare sono perfetti per godersi la splendida sensazione di libertà che dà il fatto di trovarsi a viaggiare in mezzo al limpido mare che bagna l’isola.

Giglio Porto

Un luogo ideale in cui attraccare con un’imbarcazione sull’Isola d’Elba è costituito da Giglio Porto. Una volta giunti presso il luogo in cui si può lasciare la barca, merita assolutamente una visita la località di Giglio Castello. Si tratta di un incantevole borgo medievale, all’interno del quale si possono ammirare suggestive costruzioni che risalgono a tempi molto antichi.

Giglio Campese

Un altro posto ricco di fascino dell’Isola è Giglio Campese, una meravigliosa località ricca di interessanti attrattive.

Una delle più importanti è la nota Torre Medicea, che durante l’epoca medievale svolgeva una funzione difensiva e garantiva una perfetta visuale sulla costa.

isola-delba-5103

Sardegna

La splendida zona del litorale sardo è tra le più rinomate a livello turistico. Viaggiare in barca lungo la costa della bellissima isola è una delle esperienze da non perdere, durante una splendida vacanza. In questo modo è possibile visitare luoghi caratterizzati da paesaggi marini assolutamente spettacolari.

Arcipelago della Maddalena

Lungo le coste dell’Arcipelago della Maddalena si possono ammirare le baie paradisiache delle isolette. Si tratta di bellissime distese di sabbia bianchissima e impalpabile, che sfumano in un mare turchese ricco di sfumature perlacee. Cala Coticchio ad esempio è una delle spiagge più belle da vedere. Si tratta di una caletta che offre un panorama suggestivo sul mare, all’interno del Parco Nazionale della Maddalena.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le isole segrete sul Tamigi: quali sono e dove si trovano

Anello del Friuli-Venezia Giulia: itinerario e luoghi

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • ZagatZagat
  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • 
    Loading...
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
Entire Digital Publishing - Learn to read again.