Vacanza romantica, dove andare con il partner

Che sia in Italia o all'estero non importa, la vacanza romantica unirà ancor di più la coppia.

Vacanze, momento da passare in totale relax in compagnia del proprio partner, lontani dalla quotidianità e dallo stress del lavoro, recuperando energia, buonumore e ritrovare la giusta sintonia di coppia. La prima domanda che ci si pone prima di scegliere la meta delle propria vacanza romantica è: Italia o estero?

Certo, la scelta dipende da diversi fattori, come la disponibilità delle ferie o il proprio budget.

Vero è che non è necessario andare troppo lontano per trovare posti magnifici in cui rilassarsi!

Qui di seguito, una lista di mete assolutamente imperdibili da visitare in compagnia del vostro partner.

Vacanza romantica in Italia

Non a caso, lo chiamano Bel Paese. Proprio qui da noi ci sono un’infinità di mete da visitare: città d’arte da scoprire, chilometri di coste bagnate da un mare cristallino, montagne tutte da esplorare.

Meta internazionale apprezzata anche da vip e stelle del cinema, Capri offre alle coppie numerose occasioni di relax e svago: baie isolate lontane dal caos dei turisti, escursioni in barca per vedere i Faraglioni o la Grotta Azzurra, ma anche ristoranti vista mare dove gustare una deliziosa cucina a base di pesce.

Per gli amanti del mare, altra meta perfetta è la Sicilia che, con i suoi 900 chilometri di coste, unisce il relax ad una storia antichissima e affascinante, risultato delle diverse culture che nel tempo hanno qui soggiornato: la Valle dei Templi, il Barocco a Siracusa e Palermo sono solo alcuni dei luoghi che vale la pena visitare.

Spostandosi un po’ più a nord, nella zona collinare del Chianti, le coppie potranno trascorrere una rilassante vacanza romantica alla scoperta di vitigni e borghi antichi, e lasciarsi andare ai piaceri della buona tavola e del buon vino.

Chi invece ama la montagna, troverà nel Trentino Alto Adige la meta ideale. Passeggiate tra i sentieri delle Dolomiti, attività sportive, rilassanti trattamenti di benessere presso lussuosi resort dotati di SPA, sono il connubio vincente per una vacanza indimenticabile, lontani dal caos e dalla frenesia cittadine.

Vacanza romantica all’estero

Nella classifica delle mete internazionali più gettonate, la Grecia è sicuramente ai primi posti. Visitare affascinanti siti archeologici, tra cui l’Acropoli di Atene e l’isola di Rodi, passeggiare tra i vicoletti di piccoli villaggi di pescatori curiosando nei tanti negozietti caratteristici, ammirare splendidi tramonti sognando ad occhi aperti in riva al mare turchese, sono solo alcune delle ragioni per cui questo Paese ruba letteralmente il cuore a chi lo visita.

Le coppie che invece vogliono spingersi nel nord Europa, potrebbero optare per la Norvegia, un Paese che contrappone la modernità di città come Oslo, Bergen e Alesund a paesaggi naturali mozzafiato. Una mini crociera è il modo migliore per vedere i caratteristici fiordi e godere dello spettacolo del Sole di Mezzanotte, per una vacanza romantica indimenticabile!

Per chi invece può spingersi oltreoceano, il Canada è una delle mete naturalistiche più romantiche al mondo. Gli amanti della natura lo scelgono per le distese infinite di alberi secolari popolati da orsi e alci, per le sue suggestive cascate e per le sue spiagge sabbiose dove è possibile avvistare qualche esemplare di foca o balena. Ma anche tanta cultura, tra Toronto, Montréal e Vancouver.

Chi desidera unire mare e cultura può invece fare un viaggio in Messico, luogo ricco di tradizioni e paesaggi molto contrastanti. I siti di Chichén Itzà e Teotihuacan sono la più alta rappresentazione della cultura ispanoamericana, ma non mancano le occasioni di relax offerte dalla Riviera Maya, dove rilassarsi con il partner tra bellissime spiagge ed escursioni in barca alla scoperta della barriera corallina.

E per finire, come non citare il Giappone? Uno dei Paesi più misteriosi, dove tradizioni millenarie si scontrano e si fondono con la modernità delle metropoli. Le cose da fare e da vedere sono davvero tantissime, ma tra quelle assolutamente da non perdere per sfruttare al meglio un romantico soggiorno nel Sol Levante ed immergersi nella sua cultura ci sono sicuramente un’escursione al Monte Fuji, partecipare ad una cerimonia del thé e ad uno spettacolo di geishe, una visita ai templi di Kyoto.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Saragozza: fiume e cose da vedere

Tunisi, mare e cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.