Notizie.it logo

Vacanze ad agosto 2020 con i bambini: le mete per i più piccoli

vacanze agosto 2020 bambini

Vacanze ad agosto 2020 con i bambini: le destinazione adatte a tutta la famiglia, al mare e immersi nella natura.

Quando si hanno figli piccoli, gli spostamenti possono diventare davvero un problema, soprattutto se si desidera fare un viaggio di diversi giorni. Molti sono i fattori da tenere in considerazione, innanzitutto le esigenze dei piccoli in termini di sicurezza e comfort, ma anche divertimenti, alimentazione, distanza dall’albergo scelto rispetto al centro cittadino.
La scelta della meta ideale può diventare difficilissima perchè bisogna far coincidere le necessità di tutti. Ecco quindi, di seguito, un elenco di mete da tenere in considerazione per le vacanze ad agosto 2020 con i bambini.

Vacanze ad agosto 2020 con i bambini

Agosto è il periodo più gettonato dai turisti per partire, per prendersi una pausa dopo un lungo anno di lavoro. Vale lo stesso per le famiglie e per i più piccoli, pronti a divertirsi tra spiagge, natura e giochi.

Rendi speciale per tutta la famiglia questo momento, scegli la giusta destinazione.

Crociere

Una delle nostre proposte è quella di prenotare una crociera. Molte compagnie, infatti, permettono di prenotare con largo anticipo e risparmiare. In più, tutti i bambini di età inferiore ai 18 anni, viaggiano gratis. In questo modo si ha la possibilità di sfruttare le attrazioni a bordo (piscine, giochi…) e di poter scendere a terra per qualche ora, visitando più mete.

Sicilia

Per chi abita in Italia, la Sicilia è facilmente raggiungibile anche in auto, qualora si decidesse di partire in nave. C’è quindi l’evidente vantaggio di portare con se più bagagli, così tra passeggini, cambi, giochi da spiaggia ecc, non dovrebbero esserci problemi. In più ci sono dei villaggi turistici a misura di bambino con animazione e giostre che potranno intrattenere i più piccoli, lasciando liberi gli adulti per momenti di relax.

Oltre alle bellezze culturali e artistiche offerte dalla Sicilia, a cui però ci si potrà dedicare a piccole dosi con i bambini, ci sono delle spiagge davvero mozzafiato, strutturate proprio per le famiglie, come: Plaja a Catania, o Scoglitti a Ragusa, o San Vito Lo Capo a Trapani.

San Vito lo Capo

Portogallo

Il Portogallo è un’altra zona particolarmente gettonata dalle famiglie. L’unica pecca è che, soprattutto Lisbona, è strutturata in pendenza, questo impone ai visitatori di camminare molto a piedi in salita. Per il resto è davvero a misura di bambino. Climaticamente è temperata grazie alla sua presenza in prossimità dell’oceano. Molti la scelgono per le sue attrazioni come: KrazyLove- un parco a tema diviso in varie aree e dove è possibile far visite a diverse specie di animali, molti dei quali sono esotici. C’è poi una sezione dedicata esclusivamente ai bambini con giostre gonfiabili e playground.

Dolphin whatching- sulle spiaggie di Algarve, ci sono molti tour in barca organizzati per poter ammirare i delfini nell’oceano al tramonto e poterli accarezzare. Ad Almacil Karting c’è la possibilità di noleggiare i gocart e divertirsi tutti in famiglia.

lisbona

Slovenia

Se invece la presenza dei bambini non vi frena dal compiere escursioni all’aria aperta, la Slovenia ad Agosto, quando il clima è meno rigido, può essere un’ottima soluzione. Tra tutti i luoghi da visitare il più amato dai turisti, è il lago di Bled. Molto vicino all’Austria questo lago di origine glaciale è il giusto compromesso tra relax e avventura, praticabile con i più piccoli.

lago di Bled

Croazia

La Croazia, grazie anche all’ottimo rapporto qualità prezzo, mediante le sue bellezze naturali offre molti vantaggi a chi voglia intraprendere un viaggio in famiglia. La località più adatta ai bambini è Hvar grazie alla distesa interminabile di spiagge con sabbia. Su quest’isola c’è la possibilità di noleggiare auto per facilitarsi negli spostamenti.

croazia

Grecia

La Grecia offre molte isole che alla bellezza del mare associano la comodità di paesini accoglienti adatti a turisti di tutte l’età.
Naxos è una di queste, perchè presenta mare bellissimo, spiagge sabbiose e tranquille, fondali non profondi e facilmente raggiungibili. Inoltre Naxos ha un aeroporto indipendente e quindi sarà semplice partire dalla propria città. Infine, ci sono molte attività organizzate nell’arco di tutta l’estate con protagonisti grandi e piccini.

naxos

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche