Vacanze al mare ad agosto 2020: le migliori 5 destinazioni

Vacanze al mare ad agosto 2020: la lista con le migliori 5 destinazioni.

Stai già pensando alla destinazione in cui trascorrere le vacanze al mare ad agosto 2020? Il freddo invernale fa venire voglia di organizzare già i viaggi per trascorrere le ferie, perciò abbiamo deciso di consigliarti 5 destinazioni perfette per la tua estate.

Vediamo, quindi, quali sono le mete più belle e più rilassanti.

Vacanze al mare ad agosto 2020

Spiagge, sole, mare e tanto divertimento. Questi sono gli ingredienti per una vacanza perfetta per il mese di agosto. Che sia in Italia, in Europa o all’estero, la vacanza è il momento perfetto per rilassarsi e mettere in pausa lo stress del lavoro.

Ecco quali sono le 5 mete ideali da non perdere.

Calabria

Una regione ancora sottovalutata a livello turistico, ma con spiagge meravigliose. Da Tropea a Capo Vaticano, da Soverato a Scilla, da Praia a Mare a Diamante, la scelta è molto ampia.

Tropea, infatti, è stata posizionata al primo posto tra le 20 spiagge più belle d’Europa grazie al suo mare, alle spiagge bianche e le sue scogliere, al promontorio a picco sul mare e al suo fantastico centro storico. Capo Vaticano è caratterizzato, invece, dalle insenature della costa che creano piccole spiagge sabbiose su cui dominano le scogliere.

Diamante, invece, si trova al centro della Riviera dei Cedri ed è rinomata per la bellezza delle sue spiagge bianche e dorate e del suo mare.

Puglia

Una regione che offrire più di 800 chilometri di spiagge attrezzate e una vita notturna ideale per chi è in cerca di divertimento.

Tra le zone più belle spicca il Salento,con le sue bellissime spiagge e l’acqua cristallina. Un’altra meta turistica popolare è Porto Cesareo e la vicina isola dei Conigli, un vero e proprio paradiso.

Sempre più turisti scelgono come destinazione Gallipoli, una città che prende vita nel mese di agosto, diventando una delle località più popolate di tutto il Salento. Una chicca da non perdere è Otranto che affaccia sul mar Adriatico, rinomata per il suo patrimonio storico-culturale e per il suo mare che è tra i più puliti di tutta la regione.

Isole greche

Tra le destinazioni più gettonate ed economiche d’Europa primeggia, tra tutte, la Grecia con le sue splendide isole.

La maggior parte di queste è situata nel Mar Egeo, mentre le altre affacciano sul Mar Libico e nel mar Ionio.

Le Isole Cicladi sono tra le più famose e si trovano a sud est di Atene nel mar Egeo. Si tratta di un insieme di isole disposte a forma circolare attorno a Delos. Tra le isole principali troviamo Amorgos, Ios, Milos, Naxos, Paros, Santorini e Mykonos, Andros e Folegrandos.

Le Isole Ionie, invece, sono quelle più vicine all’Italia. La più popolare, soprattutto tra i più giovani, è Corfù. Poi c’è la tranquillità di Lefkada ed Itaca e le spiagge caraibiche della famosa Zante.

Malta

L’isola nel bel messo Mar Mediterraneo, Malta, è il luogo perfetto per chi ama il mare ma non vuole rinunciare ad un viaggio culturale.

Un luogo che affascina con la sua architettura e le antiche città che custodiscono tesori. La sua capitale, Valletta, è un piccolo gioiello barocco affacciato su due porti, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Invece, per chi vuole rilassarsi in spiaggia, tra le isole di Gozo e Comino, insieme all’isola di Malta, si trovano tantissime spiagge adatte a tutti i gusti.

Turchia

La Turchia è una terra incredibilmente affascinante, ma ancora sottovalutata come meta marittima. La nazione è circondata dal mare da tre lati: il Mar Nero, il Mar Mediterraneo e il Mar Egeo.

Le spiagge più belle della Turchia sono quelle della Costa Turchese, il tratto che si estende dall’Egeo al Mediterraneo, a sud-ovest della Turchia. Queste località sono caratterizzate dalle sue acque turchesi, la natura incontaminata e le suggestive grotte.

Condividi