Notizie.it logo

Vacanze autunno, mete migliori da visitare

vacanze autunno

Le vacanze in autunno sono l'ideale per staccare dalla stancante routine.

Il periodo autunnale è caratterizzato dal lavoro, ma anche dalla possibilità di prendersi del tempo per una vacanza per rilassarsi. Ebbene, per delle vacanze in autunno, quali sono le mete migliori da visitare, quelle da prendere in considerazione? Qui di seguito ecco alcune idee.

Vacanze autunno: le mete migliori

Paesi Bassi

Quando si parla dei Paesi Bassi, la prima meta che viene in mente è quasi sempre Amsterdam. In realtà questo paese ha altre città che meritano di esser scelte come meta per delle vacanze, specialmente in autunno. Un esempio potrebbe essere Utrecht, che grazie ai colori dell’autunno diventa molto affascinante.

Tra le cose da vedere vi sono indubbiamente i tanti canali che la caratterizzano, i quali risalgono a circa il 12°secolo e che sono uno dei suoi simboli di maggiore importanza. Assolutamente da vedere è anche il Duomo, così come il Museum Speelklok, che si caratterizza per la presenza di strumenti musicali ancora oggi funzionanti e che quindi garantiscono una esperienza indimenticabile a qualsiasi visitatore.

Utrecht

Tel Aviv

Uscendo dai confini europei, vale la pena prendere in considerazione la città di Tel Aviv, che a parte la grande offerta culturale di cui dispone, si caratterizza per un clima autunnale decisamente mite, perfetto per chi, in questo periodo dell’anno, è magari alla ricerca di un ultimo spicchio d’estate di cui approfittare. Tra le spiagge di maggior notorietà si può citare quella di Gordon-Frishman, che è uno dei fiori all’occhiello di Tel Aviv.

spiaggia tel aviv

Siviglia

Se si vuole rimanere nei confini europei, ma si cerca comunque un clima mite, allora la scelta potrebbe cadere su Siviglia. Qui, oltre a condizioni ambientali perfette, vi sono tanti luoghi che vale la pena visitare, come ad esempio il centro storico, che è giustamente considerato tra i più belli di tutta Europa. Siviglia è una città affascinante grazie al mix che si è creato tra architettura moresca ed europea.

siviglia autunno

Belfast

Rimanendo in Europa, ma spostandosi nella parte settentrionale, una città che potrebbe risultare una meta insolita perchè non citata spesso tra quelle da prendere in considerazione, potrebbe essere Belfast. La capitale dell’Irlanda del Nord risulta invece particolarmente affascinante nel periodo autunnale e merita senza dubbio di essere inserita tra le possibili mete di una vacanza.

Tra i luoghi da vedere vi è sicuramente da vedere il Castello di Belfast, considerato giustamente il simbolo per eccellenza della città. Molto interessante è anche il Museo del Titanic, esperienza sicuramente da compiere. Per chi poi dovesse amare particolarmente la natura, come non trovare il tempo per scoprire i Giardini Botanici, che sono un vero e proprio fiore all’occhiello della città da un punto di vista naturalistico?

belfast

Monaco di Baviera

Tornando nell’Europa continentale, tra le città perfette per una vacanza autunnale vi è ovviamente anche Monaco di Baviera. La città tedesca in pieno autunno è sede del noto Oktoberfest, ma questa kermesse dedicata alla birra non è ovviamente l’unico buon motivo per decidere di dedicarle qualche giorno di vacanza.

Tra i tanti luoghi che essa ha da offrire e che vale davvero la pena visitare, se ne possono infatti citare diversi. Ad esempio la Cattedrale di Nostra Signora, considerata in tutto il mondo come uno dei simboli più importanti non solo della città, ma in generale di tutta la Germania. Monaco di Baviera è molto interessante anche per l’offerta museale di cui dispone: tra i tanti musei che si possono visitare si può ad esempio ricordare il Lenbachhaus: qui tutti gli amanti dell’impressionismo e dell’art nouveau, solo per citare 2 delle correnti artistiche che trovano spazio nelle sue sale, troveranno opere di sicuro impatto ed interesse.

cattedrale di nostra signora

© Riproduzione riservata
Leggi anche