Notizie.it logo

Vacanze con bambini, dove andare al mare

vacanze con bambini

Anche i più piccoli vivranno delle vacanze da sogno, basta scegliere le spiagge giuste!

Quando si avvicina l’estate, con il caldo è impossibile rimanere in casa e proprio per questo molte famiglie si tagliano un po’ di tempo per andare in vacanza con bambini e la meta preferita indubbiamente è il mare.

Quando si ha una famiglia andare in vacanza risulta sempre più difficile per la gestione dei bambini. Se i bambini sono energici normalmente al mare lo saranno ancora di più del solito. Non tutte le località marittime sono adatte per poterle passare insieme ai propri bambini ma ci sono delle mete ben precise per potersi divertire tutti insieme. Sia in Italia che all’estero esistono delle mete turistiche organizzate appositamente per tutta la famiglia.

Vacanze con bambini: mare

Le vacanze al mare sono la meta preferita per i bambini e le motivazioni sono molteplici: i bambini amano fare il bagno ed i castelli di sabbia e quindi se è possibile giocare anche con gli amici o con i cugini durante le vacanze.

Le attività che verranno svolte durante tutta la giornata renderanno il bambino stanco a fine giornata.

L’ideale per i bambini è prendere il sole nelle prime ore della giornata dalle 8 alle 12 per poi riposare ed uscire la sera in famiglia.

Vacanze con bambini in Italia

Una delle mete preferite dagli italiani è la Toscana, pensiamo a Firenze, una città piena di arte e cultura. Oltre al mare stupendo che si trova a Grosseto, le attività da poter fare insieme alla propria famiglia durante la giornata sono davvero molteplici.

In questa città incantevole, oltre ai classici mezzi pubblici, ci si può spostare facilmente anche in bicicletta.
Sono numerose le città che sono promosse per poter svolgere l’attività insieme ai propri bambini, come Torre Mozza e Acqua Follonica dove oltre ad esserci i percorsi per il benessere, ci sono anche dei gonfiabili per far divertire anche i più piccoli.

Un altro posto incantevole in cui passare le vacanze in famiglia è la bella regione Puglia.

Oltre, ad essere una meta ambita da tutti i giovani, è aperta anche alle famiglie.

Una meta ideale per le vacanze con i bambini, è Torre Guaceto che oltre a godere di un mare stupendo, la spiaggia gode di una sabbia fine che non da fastidio nemmeno ai più piccoli. Infine, se i vostri bambini sono amanti degli animali, di certo non dovrà mancare la visita allo zoo di Fasano.

L’Abbruzzo è una regione sia marittima che montuosa ed offre dei posti davvero incantevoli per chi decide di andare in vacanza con bambini. La meta preferita sia per i grandi che per i più più piccoli è Giulianova ed offre un’acqua davvero limpida e cristallina e spesso in estate vengono organizzati differenti eventi sia per i più grandi che per i più piccini.

Un’altra meta imperdibile per tutte le famiglie è la regione Sicilia, anch’essa offre delle differenti alternative sia per i grandi che per i più piccoli.

La Sicilia vanta di essere una delle mete più ambite sia per il suo mare stupendo ma anche per il cibo, gli eventi e l’ospitalità della popolazione. La città offre anche delle strutture adatte per i bambini.

Vacanze con bambini all’estero

Se siete stanchi delle solite vacanze in Italia e siete degli amanti del viaggio di certo una vacanza all’estero è la meta ideale per tutti i genitori che preferiscono andare controcorrente.

In Croazia esistono differenti mete adatte per poter passare la vacanza insieme ai vostri bambini perché il mare arriva in profondità molto più lentamente rispetto ad altri luoghi.

La Grecia è la culla dell’Occidente e nonostante sia la meta preferita di molti ragazzi, anch’essa è una cittadina adatta per chi vuole vivere la vacanza in famiglia in pieno relax.

Tra le mete preferite c’è Kos che è un’isola incantata ed offre innumerevoli divertimenti per tutti i bambini.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche