Vacanze in Honduras, le spiagge più belle da vedere

L'Honduras, bagnato dal Mar dei Caraibi, è un paradiso dalla natura selvaggia e dalle meravigliose spiagge che affacciano sulla barriera corallina.

L’Honduras, con le sue spiagge bianche sul Mar dei Caraibi, i villaggi di epoca coloniale, le rovine Maya e la barriera corallina, è un luogo perfetto per spezzare la routine e vivere una vacanza da sogno.

Consigliamo di visitare expedia.it per visualizzare le migliori offerte per l’honduras


cshow

Honduras

L’Honduras è, dopo il Nicaragua, il secondo Paese centramericano per estensione. È bagnato per 650 chilometri dal Mar dei Caraibi, sulla costa settentrionale, e, a sud, per 95 chilometri dall’Oceano Pacifico. Spiagge incantevoli e vegetazione rigogliosa fanno di questo territorio un paradiso naturalistico. Nella foresta tropicale, non lontano dal confine con il Guatemala, si trova l’antico sito di Copàn, che contiene alcune delle sculture più famose del periodo classico maya, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Le Islas de la Bahía, Utila, Guanaja e Roatán, lungo la barriera corallina mesoamericana, con i loro straordinari fondali, sono perfette per gli amanti delle immersioni.

In Honduras il turismo è ancora poco sviluppato, a tutto vantaggio della natura, che si mostra in tutta sua magnificenza in luoghi pressoché incontaminati, e dei viaggiatori che amano esplorare nuovi luoghi senza preoccuparsi dell’assalto turistico.

Spiagge più belle

Sull’isola di Roatàn si trova una delle spiagge più famose e frequentate, la West Bay.

La sabbia è bianca, l’acqua limpida e calma. È vicina alla West End Point, l’unica località turistica dell’isola, dove si possono trovare facilmente ristoranti e bar.

Sandy Bay, siamo ancora a Roatàn, è nella zona dell’isola più ricca di attività culturali. La spiaggia si allontana leggermente dal prototipo di spiaggia bianca caraibica, ma, con la sua sabbia dorata e la natura verdeggiante alle spalle, è altrettanto suggestiva.

Se si è in cerca di spiagge sulle quali sentirsi lontani dal mondo, l’isola di Guanaja è l’ideale: sabbia bianca finissima, acqua cristallina, natura incontaminata e la barriera corallina davanti a sé. Cosa si può volere di più?

Sull’isola di Utila la Chepes Beach è la spiaggia principale. Qui ci si può rilassare sotto una palma, sulla sabbia bianca tipica delle spiagge caraibiche e fare un bagno in un’acqua cristallina dalla temperatura perfetta.

Tela è una delle località balneari più conosciute; le sue spiagge si estendono tutto intorno alla città e quella principale, nei pressi di Tela Veija, è la più turistica. Imperdibile a Tela, la spiaggia di Punta Sal, compresa nell’omonimo Parco nazionale, caratterizzato da una grande biodiversità.

Migliori hotel sul mare

Sebbene l’Honduras abbia un turismo ancora di nicchia, ha una buona offerta di strutture ricettive, che vanno dagli hotel di catena internazionali, come il Tegucigalpa Marriott Hotel a Tegucigalpa e l’Indura Beach appartenente alla catena Hilton, ai resort sulla spiaggia, ai b&b.

Il maggior numero di strutture alberghiere dell’Honduras si trova sull’isola di Roatàn. Tra i resort più apprezzati a Roatàn, l’Infinity Bay Spa & Beach Resort, che affaccia sulla spiaggia di West Bay, e il Grand Roatán Caribbean Resort.


cshow

Scritto da castaldi arianna
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggio di nozze in Guatemala,cosa vedere e quando andare

Safari in Kenya, informazioni utili e periodo migliore

Leggi anche
Contentsads.com