Notizie.it logo

Vacanze in Marocco: le migliori spiagge da visitare

marocco

Visitando il Marocco scoprirete le terre nord africane, poi potrete ammirare delle spiagge meravigliose con la sabbia cristallina

Il Marocco è sostanzialmente un Paese sicuro, la capitale è Casablanca; quest’ultima è una moderna città di affari. In questa metropoli in pieno sviluppo si respira decisamente un’aria cosmopolita. Tutto ciò è dovuto all’architettura moresca del centro che riesce nell’intento di combinare elementi tipici marocchini ad uno stile occidentale (francese) degli inizi del secolo scorso.

In questo Paese potrete ammirare paesaggi davvero unici, troverete delle spiagge veramente incantevoli e poi entrerete in contatto con una cultura profondamente diversa dalla nostra, ma che mantiene ancora dei forti legami con l’Occidente. Vedremo (in sintesi) quali sono le più suggestive spiagge del Marocco .
Se state pensando di andare in Marocco, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking



Marocco

Il Marocco fa parte dell’Africa settentrionale, si colloca all’estremità più occidentale del Maghreb (regione del mondo arabo). Il nome di questo Paese deriva da quello della città Marrakech, nel Medioevo era nota in Europa anche come “Città di Marocco”.

È bene ricordare che le coste di questo Paese africano lambiscono il Mar Mediterraneo e lo Stretto di Gibilterra e questo nella parte settentrionale. Invece, nel tratto a ovest le coste sono bagnate dall’Oceano Atlantico.

Ad est e sud-est il Marocco confina con l’Algeria, e poi a sud con la Mauritania. E poi anche con le exclave spagnole di Ceuta, Melilla ed altro ancora. Per quando concerne il tipo di Stato il Marocco è una monarchia costituzionale, il sovrano è Mohammed VI. In Marocco si parlano l’arabo e il berbero; il francese è molto diffuso e usato soprattutto nelle scuole, nel commercio ed anche nella pubblica amministrazione.

Il Marocco è indubbiamente una delle mete di viaggio più interessanti del Mar Mediterraneo. È facilmente raggiungibile in aereo dalle più importanti città italiane.

Dopo poche ore di viaggio in aereo vi calerete in un ambiente meraviglioso: sarete immersi in mercatini artigianali, sapori di spezie e colori.

Vacanze in Marocco: le migliori spiagge

Se vi piace il mare, in Marocco, troverete delle spiagge veramente belle, con la sabbia cristallina e il mare blu. In questo Paese ci sono all’incirca 3.500 chilometri di spiagge, tutto ciò rende il Marocco particolarmente adatto per i turisti più esigenti. Chi predilige le spiagge con acque calde, il Marocco offre una vasta scelta tra quelle che si trovano nel Mar Mediterraneo. Invece, chi preferisce quelle con acque decisamente più fredde e discrete onde (per praticare il windsurf) la costa sull’Atlantico è l’ideale.

Vedremo quali sono alcune delle più suggestive spiagge del Marocco. Le spiagge di Tangeri sono veramente belle; si trovano alla periferia della città.

In quest’ultima potrete godere il mare e il sole nel mentre delle vostre passeggiate. In queste spiagge potrete trovare dei beach bar in cui consumare i pasti e bere, tutto ciò in un ambiente rilassante e meraviglioso.

Altra spiaggia degna di nota è Tamouda Bay: conosciuta soprattutto come la perla del Rif, è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi del Marocco. La spiaggia di distingue per una sabbia particolare dal colore dorato. E poi per essere finissima. Nelle immediate vicinanze troverete diversi complessi alberghieri, ristoranti ed un incantevole lungomare.

Nella baia di Alhucemas troverete diverse spiagge e calette. Elementi caratteristici di queste spiagge sono la qualità della sabbia e i suoi splendidi fondali. Questi ultimi sono apprezzati soprattutto dalle persone che vogliono compiere delle immersioni subacquee.

Le più belle spiagge e calette sono le seguenti: spiaggia di Thara Yousef, Calas de Bousikur o la caletta bella e spiaggia di Sfiha.

La spiaggia di Martil di Tetuan è quella più nota e si trova ad una decina di chilometri dalla città. Soprattutto nel periodo estivo la spiaggia è frequentatissima dai turisti che vogliono conoscere la città di Tetouan.

Marocco: cosa portare in valigia

In queste località del Marocco dovete avere tutto il necessario per godervi la stupenda vacanza. Per non correre il rischio di dimenticare di mettere in valigia qualcosa di utile, potete stilare una lista con l’occorrente. In questo modo potrete aggiornarla. Dovete mantenere la calma e non farvi prendere dalla fretta. Per acquistare l’occorrente per il viaggio la piattaforma online di Amazon è l’ideale.

Su di essa potrete scegliere tra una vasta gamma di prodotti e usufruire di numerose promozioni. Vedremo, in breve, quali sono quali sono le migliori promozioni sulla piattaforma online di Amazon di prodotti che potrebbero servirvi nel mentre del vostro soggiorno caraibico. Cercheremo di illustrarvi 3 prodotti che potrebbero servirvi. Al click sulle seguenti offerte, sarà anche possibile visualizzare tutte le promozioni su Amazon.

  • Canon Italia EOS 4000D + EF-S DC III Fotocamera Reflex, Nero: modello di macchina fotografica veramente valido. Realizzata con la tecnologia di ultimissima generazione, questa fotocamera vi servirà per scattare delle fotografie inerenti il vostro viaggio in Marocco. Potrete avvicinarvi al mondo della fotografica senza dover per forza spendere delle cifre esorbitanti. La macchina fotografica vi arriverà completa di ottica e batteria.
  • GOWOOD Occhiali da sole uomo e donna in legno di noce: per ripararvi dal sole questi occhiali vi serviranno sicuramente. Sono stati realizzati con dei materiali di elevata qualità. Il rapporto qualità/prezzo è davvero bono. Le lenti di questi occhiali servono tantissimo contro i raggi solari; le componenti in legno sono di fattura veramente pregevole. Questi occhiali da sole sono da consigliare assolutamente.
  • HugeStore – Elegante cappello parasole di paglia, da donna, a tesa larga: per proteggervi dai raggi solari, magari quando siete sulla spiaggia, questo cappello vi servirà tantissimo. Si tratta di un cappello caratterizzato dalla estrema semplicità. Dispone di un pratico laccetto e ciò per adattarsi alla misura. È ottimo se siete al mare oppure in piscina. Il prezzo di questo elegante cappello parasole di paglia è veramente conveniente.

Se volete avere delle ulteriori informazioni e ragguagli concernenti il Marocco potete leggere il seguente articolo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche