7 cose da mettere in valigia quando si va in vacanza al mare d’estate

Fare la valigia prima di partire per una vacanza può essere molto stressante: la guida e i consigli su cosa portare in vacanza al mare.

Non vedi l’ora di immergerti nel mare e guardare lo splendido tramonto lungo la costa? Bene, pianificare una bella vacanza estiva può essere un’esperienza entusiasmante. Inoltre, la scelta di un luogo di vacanza sulla spiaggia rende tutto ancora più perfetto.

Ma fare bene la valigia per la vacanza è il modo migliore per assicurarsi di assaporare l’intera esperienza senza incontrare troppe seccature.

E’ consigliabile preparare una lista delle cose da portare per assicurarsi di portare tutto il necessario: assicuratevi di includere questi sette elementi fondamentali per rendere una vacanza piacevole e divertente.

Cosa portare in vacanza al mare: costumi e abiti da spiaggia

Cos’è una vacanza al mare senza un bagno tra le onde che bagnano la riva? Bene, uscire per una nuotata potrebbe essere un’attività divertente durante la vostra vacanza al mare, e mettere in valigia il giusto costume da bagno da portare con sé è essenziale.

La prima regola è quella di assicurarsi di essere a proprio agio nel proprio costume da bagno. Non fatevi ingannare da stili fantasiosi che vi faranno sentire a disagio quando nuotate. Invece, cercate stili semplici nella taglia giusta che si adattino al vostro tipo di corpo. Optate per i materiali giusti che non vi lascino in imbarazzo quando siete bagnati in acqua.

Portate sempre con voi copricostume o kimono insieme al vostro abbigliamento da spiaggia da usare mentre vi rilassate fuori dall’acqua. Un copricostume può dare stile al vostro costume da bagno senza sforzo. Inoltre, un copricostume può rendervi più comodi mentre vi godete il sole lungo la costa.

Cosa portare in vacanza al mare: occhiali da sole e cappelli

Non solo per darvi immagini eleganti e alla moda delle vacanze in spiaggia, ma gli occhiali da sole e i cappelli sono fondamentali da mettere in valigia durante la vostra vacanza. D’estate è meglio tenere questi due accessori sempre con sè.

Gli occhiali da sole sono utili mentre fai una passeggiata sulla spiaggia o quando fai shopping, escursioni o anche visite turistiche. Mantengono i tuoi occhi protetti dai raggi del sole e ti danno un aspetto glamour.

I cappelli da sole sono un altro accessorio essenziale per evitare che il tuo viso si esponga troppo ai raggi UV. Anche quando hai la tua protezione solare, è meglio portare con te dei cappelli per tenere lontana la luce diretta del sole. Un cappello protegge il naso, le orecchie e anche gli occhi dalla dannosa esposizione al sole. Potete scegliere i colori che vanno con i vostri costumi da bagno o copricostume per sfoggiare il look perfetto per le vacanze in spiaggia. Potrebbero essere utili se state prendendo il sole e non riuscite a trovare un posto comodo.

Cosa portare in vacanza al mare: borsa da spiaggia

Una vacanza al mare significa che passerete del tempo in spiaggia. Quindi, è meglio portare una borsa elegante e chic che possa contenere tutte le cose necessarie. Che si tratti di crema solare, lozione, sciarpe, costumi da bagno o copricostume, la vostra borsa da spiaggia dovrebbe essere la scelta migliore per portare tutto con stile.

Scegliete borse da spiaggia che non siano troppo grandi ma abbastanza spaziose per trasportare molti oggetti. Potete scegliere stili come le borse tote che sono eleganti e possono ospitare una buona quantità di cose. Cercate materiali che siano facili da lavare e pulire, dato che tendiamo a mettere le nostre borse nella sabbia.

Porta sempre con te sacchetti di plastica o sacchetti a chiusura lampo all’interno della tua borsa da spiaggia per proteggere i tuoi telefoni, portafogli e altre cose importanti.

Aggiungete delle salviette umide o dei fazzoletti per pulire la borsa o pulire la sabbia dai piedi e dalle gambe. Puoi anche portare una bottiglia d’acqua, in modo da non disidratarti dopo aver nuotato.

Cosa portare in vacanza al mare: protezione solare

Il sogno perfetto dell’estate in spiaggia è quello di apparire splendidamente abbronzati dopo l’esposizione solare. Ma troppa luce solare potrebbe essere dannosa e dura per la tua pelle e causare danni permanenti. I giorni di spiaggia espongono la pelle alla possibilità di scottature. Quindi, la crema solare o la protezione solare sono elementi necessari per la vostra lista di controllo delle vacanze in spiaggia.

Scegliete la giusta crema solare per assicurarvi che la vostra pelle sia ben protetta dai raggi UV. Se hai la pelle sensibile o hai intenzione di andare in vacanza in zone vicine all’equatore, allora prova una protezione solare con un alto SPF e riapplicala frequentemente. Non dimenticate di portare anche un buon balsamo per le labbra con SPF.

Cosa portare in vacanza al mare: infradito e asciugamano da spiaggia

Porta con te un asciugamano a persona da usare per asciugarti dopo aver fatto un tuffo in acqua. Cerca gli asciugamani in microfibra che sono morbidi, leggeri e assorbono bene l’acqua. Sono anche compatti da portare nella borsa da spiaggia senza occupare troppo spazio.

Porta con te un paio di infradito da usare in spiaggia. Le infradito sono incredibilmente comode ed efficienti da usare in spiaggia poiché si può facilmente camminare sulla sabbia con esse. Sono una scelta eccellente da indossare per camminare per lunghe distanze e sono adatte per le attività all’aperto durante la vostra vacanza. Sono anche leggere e facili da pulire.

Cosa portare in vacanza al mare: l’abbigliamento

Non dimenticate di scegliere gli elementi giusti dal vostro armadio che vi renderanno a vostro agio per tutta la vacanza.

Cercate di portare stili leggeri e tessuti semplici, come il cotone che aiuta la vostra pelle a respirare nella stagione calda. Si può andare per t-shirt oversize, pantaloncini, gonne, abiti estivi, joggers, che sono casual ma lucido. Si può andare per i colori chiari durante le attività come escursioni, visite turistiche, mentre godere di colori estivi divertenti per illuminare il vostro look da spiaggia.

Portate sempre con voi due o tre completi di vestiti in più perché siete in vacanza al mare e potreste aver bisogno di un paio per cambiarvi dopo aver fatto un tuffo in mare. Scegliete articoli che sono facili da mescolare e abbinare per portare meno e sembrare perfetti ogni giorno durante la vacanza.

Cosa portare in vacanza al mare: kit medico

Preparare il tuo kit medico è fondamentale prima di salpare per la tua vacanza al mare.

Le vacanze e le attività in spiaggia presuppongono che la preparazione del kit medico con alcune nozioni di base di primo soccorso. Queste basi includono cose come cerotti, creme, bende e liquidi antisettici. Assicurati di includerli quando prepari il tuo bagaglio.

Altri elementi essenziali da includere nel tuo kit medico sarebbero lozione di aloe vera per lenire le scottature, così come repellenti per insetti e trattamento anti-puntura. I luoghi di vacanza sulla spiaggia sono anche punti caldi per gli insetti, ed è meglio andare preparati per godere di un tempo rilassante.

Cosa portare in vacanza al mare: la valigia perfetta

Per la migliore esperienza in spiaggia, assicurati di fare i bagagli in modo appropriato. Ma evitate anche di fare bagagli eccessivi per essere sicuri di non stressarvi nel trasportare bagagli pesanti ovunque andiate. Controlla con il tuo hotel o resort tutti gli articoli gratuiti disponibili, in modo da non doverli portare con te. Non dimenticare di mettere in valigia i tuoi documenti di viaggio e farne delle copie. Ricordare questi elementi essenziali renderà la vostra vacanza estiva sulla spiaggia sicura e divertente.

Condividi