Città più romantica del mondo: Venezia al primo posto per i ristoranti

Venezia a San Valentino: la città dell'amore è la più romantica del mondo per i ristoranti.

Venezia è la città perfetta per trascorrere il San Valentino, e lo conferma la classifica. La giornata dell’amore è, da sempre, l’occasione perfetta per viaggiare con la propria dolce metà alla scoperta di luoghi romantici e suggestivi. Una classifica rivela quali sono le città più romantiche del mondo.

Venezia: San Valentino 2020

Il giorno di San Valentino è ormai alle porte e, sempre più coppie di innamorati, decidono di regalarsi un viaggio tra i luoghi più belli e romantici per trascorrere il 14 febbraio.

Tra cene, hotel di lusso e paesaggi mozzafiato, San Valentino è il momento perfetto per fermarsi un attimo a godere delle bellezze che l’Italia sa regalare.

Decidere dove trascorrere questa romantica giornata sta diventando, col tempo, sempre più complicato.

Advertisements

Tra prezzi, popolarità e gusti personali, è difficile scegliere quale destinazione sia quella perfetta. Venezia è considerata una delle città più romantiche al mondo, grazie ai suoi splendidi canali, l’atmosfera unica e le tipiche gondole con cui visitare le meraviglie più importanti della città.

Tuttavia, la città lagunare non è l’unica ad essere presa in considerazione per il giorno del 14 febbraio. Infatti, a stabilire la meta ideale per le coppiette innamorate è una classifica, che ha preso in considerazione i ristoranti più romantici del mondo.

venezia

Città più romantiche del mondo: classifica

La ricerca condotta da Hayes & Jarvis ha preso in considerazione i ristoranti delle 50 città più visitate al mondo. L’analisi si è basata sui dati rilevati da TripAdvisor, e ha elaborato la lista delle 10 città più romantiche al mondo.

La classifica, tuttavia, fa preciso riferimento al numero di ristoranti “romantici” presenti nelle varie città. Ma non parliamo di ristoranti comuni, bensì quelli migliori per una cena per due, possibilmente a lume di candela.

L’Italia si posiziona in vetta alla classifica con ben 2 città, più una terza al decimo posto.

  • La prima in classifica è Venezia con il 21% dei ristoranti ritenuti ideali per festeggiare il San Valentino per atmosfera e gusto.
  • Al secondo posto c’è Firenze una città storica e d’arte del Bel Paese, con il 18,1% di “tavole romantiche”.
  • A seguire troviamo: al terzo posto Atene, con il 13,5%, Cancun in quarta posizione con il 13% e, quinta, Amsterdam con il 12,8%.
  • New York City si piazza solamente sesta con il 12,5% dei ristoranti romantici, seguita dalla capitale irlandese Dublino, con il 12,4%.
  • In ottava posizione Phuket, con il 11,7%, e a seguire Pattaya 9,9%.
  • Infine, a chiudere la classifica troviamo la Capitale d’Italia, Roma con pochissimo distacco da Pattaya, con il 9,7%.
  • Da questa classifica sorprende notare l’assenza di quella che viene spesso definita la “città dell’amore”, Parigi.
Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Settimana della birra artigianale 2020: tutte le info

Pechino Express 2020: tappe e percorso

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.