Notizie.it logo

Viaggi, le 9 mete a prova di Instagram

mete

Le 9 mete più suggestive a prova di Instagram: scattare foto favolose sarà inevitabile.

Siamo nell’Era dei Social Network e per noi è inevitabile: ogni volta che viaggiamo verso qualche meta siamo sempre in cerca dello scatto perfetto da postare su Instagram. Non preoccuparti, questo articolo è fatto apposta per te: ti presentiamo le 9 mete piùinstagrammabili” del mondo.

Le mete instagrammabili

Colori, luci, luoghi suggestivi ti stanno aspettando per mettersi in posa con te e realizzare insieme la foto più artistica che tu abbia mai scattato. Una piattaforma leader nel settore dei viaggi ha stilato una classifica delle 9 mete a prova di Instagram. Quindi, preparati a prendere nota!

Tokio

Una città dai molteplici scenari: potrai trovare, infatti, a pochi passi di distanza, paesaggi di natura incontaminata, arte orientale ma anche stili metropolitani e super colorati. È proprio questa caratteristica che rende unico il Giappone.

mete

Cascate Tumpak Sewu @Indonesia

120 metri di pura maestosità e potenza con l’acqua che cade all’interno della gola sottostante. Una meta perfetta per i più wild, che amano realizzare scatti stile Indiana Jones e vogliono assaporare appieno l’essenza della natura: sono le Cascate Tumpak Sewu in Indonesia e te ne innamorerai di sicuro.

Menabe @Madagascar

Tradotto, il nome sarebbe “grande rosso” e non è affatto casuale: la regione di Menabe, infatti è caratterizzata da un terreno rosso intenso sul quale si erge maestoso il viale dei Baobab, che delimita la strada di queste possenti colonne vegetali.

Se ti recherai qui all’ora del tramonto assisterai ad uno spettacolo davvero suggestivo: le sagome si innalzano sul cielo vermiglio.

mete

Real Alcázar di Siviglia @Spagna

Un monumento in cui convergono due tipi di architettura diversa: quella mudéjar, caratteristica della Spagna ai tempi del regno cristiano, e quella islamica, risalente all’epoca de Los Moros. Uno scatto è obbligatorio!

Blue Lagoon @Islanda

Un luogo che offre uno dei panorami più mozzafiato in assoluto: una piscina naturale in cui è difficile distinguere il blu dell’acqua solforosa con il colore del cielo al chiaro di Luna. Si trova a circa 40 chilometri da Reykjavík, capitale dell’Islanda.

Dubai @Emirati Arabi Uniti

Dove il lusso e l’eccesso si fondano, per dare vita ad una megalopoli incredibile: accanto alla tradizionale architettura, si ergono grattacieli super all’avanguardia che vista dall’alto è ancora più bella. Lo skyline, infatti, è la tappa must se visiterai Dubai.

mete

Gand @Belgio

Un luogo che sembra fare sfondo ad una fiaba che narra di principesse e di fate: si tratta di Gand, centro culturale famosissimo in Belgio ed è caratterizzato per l’architettura medievale fiamminga, simile a quella della favola La Bella e La Bestia.

Aruba

Uno spettacolo che pare una scena di un film: sulla spiaggia bianca di Eagle Beach le tartarughe marine depositano le proprie uova e i piccolini, una volta nati, raggiungono la riva per rientrare nel bellissimo mare cristallino.

Siamo ad Aruba, un’isola da sogno nel Mare dei Caraibi ed è nota anche per Flamingo Beach: un momento indelebile, assolutamente da immortalare, in posa assieme ai bellissimi fenicotteri rosa. Il sogno di ogni ragazza!

La Quinta Avenida di Playa del Carmen @Messico

Il cuore dello shopping messicano; vetrine, tende colorate e luci dei negozi dipingono uno scenario giocoso e allegro. Tra una boutique e l’altra potrai riposarti per uno snack o un drink nei ristoranti tipici e nelle taquerias messicane. È la Quinta Avenida di Playa del Carmen e non vorrai più venire via.

mete

© Riproduzione riservata
Leggi anche