Viaggio a Tokyo: cosa fare nell’eccentrica capitale giapponese

Tokyo, tante attrazioni in grado di affascinare i visitatori durante un viaggio, cosa fare per vivere a meglio la capitale giapponese?

Nessun viaggio in Giappone sarebbe completo senza una visita alla sua leggendaria capitale, Tokyotokyo. In quale altro posto i viaggiatori possono visitare l’asta del pesce più famosa del mondo, pregare in un tempio di 1000 anni e mangiare nell’affascinante Piss Alley? Questo e molto altro, a Tokyo.

Viaggio a Tokyo: cosa fare

A Tokyo tradizione e innovazione si uniscono, per restituire al turista infinite possibilità di esplorazione.

Esplora la storica Asakusa e il suo antico tempio, Sensō-ji

Il quartiere di Asakusa e la sua attrazione principale, il tempio sacro Sensō-ji, sono delle visite obbligatorie – non c’è niente di simile a Tokyo. Il tempio classico, con la sua iconica lanterna rossa e l’affascinante strada commerciale Nakamise che lo costeggia, ti trasporterà nel Giappone di un tempo.

Nelle vicinanze si trova Hanayashiki, il più antico parco divertimenti del paese.

Ammira il paesaggio dal Tokyo Skytree

Trascorri una serata esplorando la torre più alta del mondo, la Tokyo Skytree, alta 634 metri. Dai un’occhiata alle boutique mentre sali verso i punti di osservazione, dove potrai godere di una vista impareggiabile a 360 gradi della città – nelle giornate limpide, potresti anche essere in grado di vedere il Monte Fuji.

Skytree Town (conosciuta anche come Solamachi) alla base della torre troverai molti negozi e ristoranti eleganti.

Acquista film anime e oggetti da collezione ad Akihabara

L’Electric Town di Tokyo stupisce i visitatori con la sua enorme quantità di anime, manga e gadget di gioco. Gli acquirenti più attenti potranno trovare tutto ciò di cui hanno bisogno per completare la loro collezione: fumetti, DVD, figurine dettagliate, carte da gioco e da collezione, costumi, riviste e un’infinità di ninnoli. È anche il posto giusto per dare un’occhiata agli eccentrici maid café di Tokyo.

Yanaka Ginza Shitamachi

Storicamente, la shitamachi (città bassa) era il luogo in cui i residenti meno abbienti di Tokyo lavoravano e vivevano. Oggi rimangono pochi posti a Tokyo dove si può sperimentare il vecchio mondo, ma con la sua atmosfera congelata nel tempo, il quartiere commerciale di Yanaka Ginza è uno di questi. Dirigiti verso la scala Yuyake Dandan, che è stata protagonista di serie televisive e film – è un posto pittoresco per scattare qualche foto. C’è anche una considerevole popolazione di adorabili gatti randagi nella zona.

Lotta con la cultura del sumo a Ryōgoku

Ryogōku è la capitale della cultura del sumo a Tokyo e il posto dove andare per tutto ciò che riguarda il sumo. Il quartiere ospita un gran numero di scuderie di sumo, alcune delle quali ti permetteranno di assistere gratuitamente ai loro allenamenti mattutini. Puoi anche conoscere la storia di questo sport al Museo del Sumo o mangiare al ristorante a tema sumo. Ma per l’esperienza definitiva, assisti a una lotta al Ryogōku Kokugikan, dove migliaia di fan si riuniscono per assistere allo sport più popolare del Giappone.

Visita Omoide Yokocho

Anche se Omoide Yokocho si traduce letteralmente in Memory Lane, questa stretta e storica strada – una delle tante yokocho di Tokyo – è meglio conosciuta come Piss Alley. Nonostante il suo nome un po’ sgradevole, questa vivace e suggestiva collezione di piccoli bar e bancarelle di cibo è una delle preferite di Tokyo per mangiare e bere. Il piatto principale in cui ti imbatterai è lo yakitori – carne allo spiedo che si abbina perfettamente alla birra giapponese e al sake.

Visitare Nakameguro e Daikanyama

Il fiume Meguro conferisce a Nakameguro un fascino speciale. Qui troverete caffè alla moda, ristoranti e qualche boutique che vende artigianato ecologico fatto a mano per i moderni figli dei fiori. Mentre sei lì, vale anche la pena di fare un salto al suo vicino di classe, Daikanyama, che è caratterizzato da vicoli tortuosi, negozi di specialità uniche e ristoranti superbi.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bangkok: cosa fare e vedere nella capitale tailandese

Le migliori escursioni di Bali, in Indonesia

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media