Villa Lena, Toscana: agriturismo e residenza d’artista

Villa Lena Toscana: tutto quello che c'è da sapere.

Villa Lena è situata in Toscana, più precisamente nella Strada Comunale di Troiano in provincia di Pisa. Si tratta di una fondazione no profit immersa nelle verdi colline Toscane e circondata da arte contemporanea.

Villa Lena in Toscana: la storia

La costruzione della villa risale alla fine del XIX secolo.

Un giorno una ricca famiglia italiana comprò tutto il territorio, sui cui, in seguito, fu costruita la villa. Un componente della famiglia si occupò di completare alcuni affreschi della villa e quest’ultima fu adibita a feste e battute di caccia. Uno dei figli del proprietario si indebitò talmente tanto che la banca fu obbligata a riprendersi la tenuta. Nel 2007, la villa fu acquistata da Lena Evstafieva, Jerome Hadey e Lionel Bensemoun.

villa lena toscana

Il progetto

Il progetto di Villa Lena inizia nel 2013 e vede come caratteristica principale la creatività. Lo scopo principale della fondazione è promuovere e finanziare le discussioni e lo scambio multidisciplinare. Tutti gli anni vengono invitati diversi artisti, di qualsiasi ramo, per integrarsi al progetto.

E l’obbiettivo è quello di dargli la possibilità di esprimersi confrontandosi con altri esperti del campo.

villa lena toscana

Lo stile della villa

Lo stile della villa è molto classico e raffinato. I bagni sono costruiti in marmo di Carrara e i pavimenti sono in legno di rovere.

Dispone di tre piscine all’aperto, con camere e appartamenti lussuosi. Perfetto per chi vuole staccare la spina, riposarsi e riabbracciare la natura. L’arredamento è semplice ed elegante ma non troppo appariscente come potrebbero essere molte altre ville. Infine è un posto tranquillo in cui stare in serenità con chi si ama.

villa lena toscana

I servizi offerti

I servizi che offre Villa Lena sono molteplici. Dispone di un servizio di ristorazione toscana, infatti ogni prodotto utilizzato proviene direttamente dalla loro terra. Inoltre il menù è stagionale, nonostante sperimentino un sacco di ricette per garantire dei piatti unici e prelibati. C’è anche la possibilità di organizzare un matrimonio o una festa speciale immersi nel verde. Infine è possibile acquistare i loro prodotti tipici, come l’olio d’oliva di Frantoio, Moraiolo o Leccino, il vino prodotto con uve Sangiovesi e i tartufi bianchi e neri.

villa lena toscana

La riapertura

Per l’emergenza corona-virus, le strutture turistiche o collettive sono rimaste chiuse per i mesi di marzo e aprile, per evitare la diffusione della pandemia. Ma adesso si riavvicina la riapertura. Dal 15 giugno infatti sarà di nuovo possibile ritornare nella villa. Non sappiamo ancora a che genere di restrizioni dovremo attenerci, ma i proprietari della villa ce lo faranno sicuramente sapere.

villa lena toscana

Vacanze in Toscana

La Toscana è un posto magico, è ricca di storia. É ricca di borghi pittoreschi ed è totalmente immersa nel verde, circondata da colline e campagne. La cucina di questa regione è semplice ma prelibata, è famosa per i vini che possiede, i migliori al mondo.

villa lena toscana

Le città principali

Le città più famose e visitate sono senza dubbio: Firenze, il suo capoluogo e centro di beni culturali. Pisa, famosa per la sua architettura gotica e Siena per le strade medievali. San Geminiano, un posto immerso completamente nella campagna Toscana così come Chianti, posto nelle colline e famoso per i vini i che produce. Maremma, localizzata nel sud della Toscana, è il centro di terme e posti in cui rilassarsi e, infine, l’Isola d’Elba immersa in meravigliose spiagge e mari cristallini.

villa lena toscana

Scritto da Redazione Online

Scrivi un commento

1000

Le migliori carte prepagate per viaggiare

Offerte per le vacanze estive 2020 in Italia

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zaino termicoZaino termico da viaggio: i modelli migliori da acquistare

    Questo articolo vi sarà utile se state cercando lo zaino termico più adatto alle vostre esigenze. Troverete una lista di articoli scelti da Amazon.

  • Zaino da viaggioZaino da viaggio, come scegliere il migliore

    Scopri quali sono le caratteristiche più importanti dei migliori zaini da viaggio.

  • 
    Loading...
  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.