Notizie.it logo

Voli low cost per Rotterdam

Voli low cost per Rotterdam

I voli low cost per Rotterdam sono l’occasione ideale per un fine settimana in questa bella città olandese famosa nel mondo per il grande porto fluviale. Piena di vita in ogni periodo dell’anno, Rotterdam accoglie i turisti con alcune attrazioni davvero singolari. Chi ama le sensazioni forti, infatti, può fare un giro sullo Splashtours, un autobus anfibio che conclude il giro turistico della città con un tuffo nel fiume Maas, trasformandosi in una nave da crociera. Chi vuole scoprire Rotterdam sempre dall’acqua, ma in modo più tranquillo, può fare un’escursione sulla Pannenkoekenboot, gustando le tipiche crêpes olandesi da cui la barca prende il nome, o l’imbarcazione Spido che costeggia i cantieri navali e i magazzini. Tra i tanti musei presenti in città, merita una visita soprattutto il Museo Boijmans Van Beuningen con opere di Bosch, Van Eyck, Rembrandt, Leonardo da Vinci, Goya, Durer, Van Gogh e Picasso.

Chi ama lo shopping troverà a Rotterdam diverse alternative: dai grandi centri commerciali ai piccoli negozi che hanno reso la città famosa come patria del design e delle collezioni più originali.

I negozi sono concentrati soprattutto nel centro, nella Nieuwe Binnenweg, la via più trendy, e la Witte, sede di gallerie d’arte e negozi di antiquari. Rotterdam è una città giovane, che si anima soprattutto di sera quando ci si incontra nei caffè e nei locali che hanno preso il posto dei vecchi magazzini del porto e ora offrono cucina internazionale, etnica, buona musica e possibilità di divertirsi ogni giorno dell’anno fino a tarda notte.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche