Weekend economico in Italia: dove andare

Tutte le informazioni su dove andare per godersi un bellissimo weekend economico in Italia.

L’Italia è ricca di mete turistiche meravigliose, in cui si può trascorrere un bellissimo weekend economico senza rinunciare al relax ed alla bellezza.

Weekend economico in Italia

Il territorio italiano è pieno di località bellissime. Per questo, offre la possibilità di scegliere la meta che si desidera risparmiando sul costo del viaggio.

Vediamo quali sono i luoghi ideali per un weekend economico da trascorrere in relax.

Licata, Sicilia

Licata è un bellissimo borgo siciliano. Si trova in provincia di Agrigento e si estende lungo la costa per ben 20 chilometri. La sua posizione, sul litorale occidentale dell’isola, è perfetta per trascorrere un meraviglioso weekend in riva al mare. Le spiagge di Licata offrono paesaggi meravigliosi. Si possono trovare baie in cui la sabbia è bianca e finissima, così come sono presenti spiagge costituite da piccoli ciottoli.

La bellezza selvaggia del panorama è arricchita dalla presenza di estese zone di macchia mediterranea. La natura cresce incontaminata e sfuma verso le splendide spiagge. Dalla costa si può ammirare il faro di Licata, vero e proprio simbolo del borgo. Un soggiorno in questo splendido paesino balneare è l’ideale per godersi il relax e la bellezza della Sicilia.

lic

Rodi Garganico, Puglia

Rodi Garganico è una splendida località marittima che sorge nella zona settentrionale del Gargano, in Puglia. Si trova nelle vicinanze delle meravigliose cittadine di Peschici e Vieste. Il centro storico del borgo offre un bellissimo panorama sul mare cristallino e le sue spiagge sono ideali per un weekend da trascorrere in relax. Un maestoso castello aragonese domina il borgo dall’alto, le vie del paesino si snodano tra le casette, caratterizzate dai pittoreschi coppi rossi.

Le spiagge sono costituite da sottilissima sabbia dorata ed il paesaggio è spettacolare. Si notano in lontananza piccoli faraglioni, che insieme all’azzurro del mare rendono perfetta l’atmosfera della spiaggia.

39096

Maratea, Basilicata

La città di Maratea, in Basilicata, è la meta ideale per chi desidera trascorrere un weekend rilassante in uno dei borghi più belli d’Italia. Le spiagge si estendono per 32 chilometri lungo la costa. Si può scegliere tra grandi baie, calette nascoste e isolotti incontaminati. La bellezza delle grotte e dei sentieri presenti questa cittadina affascina i turisti che ogni anno si recano in Basilicata. La maestosa statua del Cristo Redentore domina il paesaggio, donando un’aura incantata e suggestiva a questa splendida località. Visitare Maratea consente di trascorrere un weekend economico senza rinunciare al comfort ed alla bellezza. Si tratta di un luogo spettacolare e suggestivo, assolutamente da visitare.

maratea-21

Scritto da Debora Albanese

Scrivi un commento

1000

Eilat, Israele: cosa vedere in città

Torre di Palme e Grotta degli Amanti: la guida

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.