Notizie.it logo

Weekend a Praga: cosa vedere, la guida

Weekend a Praga cosa vedere:

Weekend a Praga: cosa vedere, i luoghi più belli da visitare in un fine settimana.

Scopri cosa vedere a Praga in un weekend, tra i luoghi più importanti e famosi della Capitale della Repubblica Ceca. Praga è una delle capitali europee più frequentate dai turisti, anche per viaggi brevi. Infatti, sono tante le offerte e le occasioni per volare in questa splendida città spendendo poco.

Ma cosa fare in un weekend a Praga?

Weekend a Praga: cosa vedere

Praga è una città molto economica e piena di bellezze da non perdere. Può bastare un weekend per visitare tutti i luoghi più importanti della capitale ceca, purché si stabilisca un itinerario ben organizzato.

Questa città è molto amata dai turisti di varie età. Infatti, sia gli adulti, ma soprattutto i giovani, la scelgono come meta per un viaggio low cost. Vediamo cosa bisogna assolutamente visitare a Praga in 3 giorni.

prague

Castello di Praga

Si tratta di una struttura davvero enorme che ospita, al suo interno, la Cattedrale di San Vito, una chiesa gotica che ospita la testa di San Luca.

Sempre qui, poi, visitate il Vicolo d’Oro, uno degli angoli più affascinanti del Castello.

La struttura è visitabile da novembre a marzo: tutti i giorni, dalle ore 6:00 alle 22:00 (per i monumenti dalle ore 9:00 alle 16:00). Da aprile ad ottobre: tutti i giorni, dalle ore 5:00 alle 24:00 (per i monumenti dalle ore 9:00 alle 17:00).

Passeggiata sul Ponte Carlo

Il Ponte Carlo è lo storico ponte in pietra che unisce Malastrana con la Città Vecchia. Il ponte è difeso da due torri ed è pieno di artisti di strada, musicisti, pittori e artigiani. Lungo il percorso troverete ai lati numerose statue di santi, eroi e cavalieri.

Malá Strana

Il “quartiere piccolo” di Praga è un luogo storico caratterizzato da piazzette, palazzi particolari e colorati e tanti angoli romantici. Lo storico quartiere venne distrutto da un importante incendio, per poi essere ricostruito in stile rinascimentale da artisti italiani.

Orologio Astronomico

L‘orologio astronomico medievale è montato sulla torre posta nel lato sud del municipio. L’orologio è animato da un meccanismo che allo scoccare di ogni ora mette in movimento il corteo dei dodici apostoli, insieme ad altre quattro figure che rappresentano i vizi capitali.

Città Vecchia di Praga

Un altro quartiere storico di Praga è Stare Mesto, ovvero Città Vecchia. Il centro del quartiere è la Piazza della Città Vecchia, dove hanno avuto luogo gli avvenimenti più importanti di Praga: dalle incoronazioni dei sovrani alle esecuzioni dei condannati. Proprio qui, inoltre, affacciano l’Orologio astronomico del municipio, la Vecchia Sinagoga Nuova e il Palazzo Rococò di Kinský e molti altri edifici imponenti.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.