Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Weekend romantico: organizzare una fuga d’amore alle terme

weekend romantico

Non c'è nulla di più passionale di un weekend romantico passato con il partner in una delle tante terme, anche low cost, sparse per la penisola.

Un weekend romantico è l’occasione per moltissime coppie di approfittare di momenti unici e spensierati per stare insieme. Una fuga d’amore permette a molte coppie di recuperare il tempo perso e magari ritrovare la passione che, con il tempo si è persa. E cosa c’è di meglio di una fuga d’amore trascorsa insieme alle terme, magari rilassandosi e dedicandosi a quei piaceri tipici di una coppia? Molte spa e centri termali offrono ottimi pacchetti per le coppie e trattamenti adatti alle coppie. Dal bagno turco ai massaggi alla sauna, sono tutti metodi che vi permetteranno di stare bene insieme e concedervi momenti che siano solo vostri. Organizzare un weekend di questo tipo è semplice, anche grazie alle molte offerte low cost fatte appositamente per le coppie. Vediamo come è possibile farlo.

fuga d'amore terme

Weekend romantico alle terme

Concedersi un weekend alle terme significa approfittare di tutti i confort di una spa. Dal buon cibo alle coccole ai massaggi. E’ possibile organizzare un weekend di questo tipo, anche senza spendere tanto, approfittando delle tante offerte disponibili. E’ bene cercare on line tutte le offerte last minute e low cost per concedervi un weekend solo tu e il partner.

Sono molti gli stabilimenti che propongono pacchetti promozionali per un weekend di coppia. Il soggiorno sarà ovviamente in camera matrimoniale, con un percorso di benessere ovviamente di coppia e un massaggio per due. Un weekend all inclusive è sicuramente l’ideale per rilassarsi e stare bene insieme.

Per quanto riguarda la location dipende dalle vostre esigenze. Nel caso amaste la montagna, potete approfittare delle terme in alta quota. Invece, se amate la campagna, l’ideale sono delle località termali immerse in magnifiche colline o nel verde.

località termali

Le migliori località termali

L’Italia è ricca di località termali in cui rilassarsi e passare piacevoli momenti con il partner. Tra le migliori località termali vi sono in Toscana in provincia di Grosseto. Qui potete approfittare delle terme cascate del Mulino dove è possibile anche un massaggio da 50 minuti per rilassarsi nel modo migliore.

Nel Lazio vi sono le terme Bullicame dalle ottime proprietà terapeutiche, l’ideale per un weekend romantico con il partner.

Se ami la campagna toscana, l’ideale sarebbe recarsi alle terme San Filippo dove ti aspettano tantissime coccole e relax immerse nei cipressi e nelle verdi colline della Val d’Orcia.

Le Terme Grotta delle Ninfee in Calabria in provincia di Cosenza sono immerse in una cornice unica circondati da un bosco secolare. Se siete una coppia amante della montagna, sarebbe meglio non perdersi le terme di Bormio, in Lombardia, dove vi accoglie un panorama unico e meravigliosi momenti di relax.

Idee low cost

Se tu e il tuo partner volete concedervi del romanticismo, perché non approfittare di una fuga d’amore in uno dei tanti centri termali della zona che offrono anche ottime idee low cost permettendoti di risparmiare e non spendere troppo.

Le Terme di Bagno Vignoni immerse nella cornica della Val d’Orcia in Toscana sono l’ideale per un weekend insieme al partner. Qui potrai approfittarne per una cena romantica per due appena arrivati, massaggio rilassante e molti altri trattamenti per la coppia

Alle Terme di Dolmia, in Trentino Alto Adige, tu e il tuo partner potrete passare momenti romantici insieme immersi in una cornice unica tra paesaggi incantati e le cime delle montagne intorno a voi a suggellare l’amore. Per le vacanze natalizie, vi sono ottimi pacchetti a basso costo di cui è bene approfittare. Vi sono pacchetti al costo di 120 Euro che comprendono colazione e tutti i trattamenti termali da fare con il partner.

offerte terme

weekend romantico terme

Trovare le migliori offerte

Dopo alcune idee low cost, sappi che on line sono tantissime le agenzie, i centri termali o anche hotel con spa che propongono offerte per risparmiare. Basterà cliccare su qualsiasi motore di ricerca migliori offerte per centri termali o un weekend romantico per località termali e troverai tantissimi siti o hotel che propongo sconti a prezzi stracciati.

Ci sono tantissime offerte per ogni tipo di centro termale: da quelle di Sirmione a quelle di Viterbo. Vi sono offerte alle terme di Sorano che comprendono cena e ingresso per due a soli 26, 90 Euro a seconda del periodo in cui decidete di andare.

Le terme di Galzignano ti danno la possibilità di scegliere tra alcune opzioni. Un ingresso illimitato in spa con massaggio a scelta per due persone al costo di 79,90 Euro. Vi sono poi offerte che propongono trattamenti per la coppia sia per il viso che per il corpo al costo di 129 Euro.

Ogni offerta ha le sue caratteristiche a seconda del trattamento che maggiormente ti interessa. Molti hotel propongono pacchetti all inclusive approfittando di soggiorno e trattamenti nelle loro spa. Cerca on line l’offerta maggiormente vantaggiosa per te e il partner e godetevi questi momenti unici insieme, dedicando del tempo a voi, al vostro amore, alle coccole e al vostro benessere di coppia, e non solo.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche