Notizie.it logo

Weekend Verona e Lago di Garda: i luoghi da visitare

Weekend Verona e Lago di Garda

Weekend Verona e Lago di Garda: tutti i luoghi da non perdere per un fine settimana di relax.

Verona e il Lago di Garda sono i due gioielli del Veneto. A distanza di mezz’ora di strada, la città di Verona e il Lago di Garda sono due luoghi da vedere assolutamente durante un weekend. In un fine settimana si possono visitare i luoghi più belli. Infatti, prenotando un albergo nel capoluogo veneto, potrete comodamente spostarvi verso il lago in giornata per non perdervi le meraviglie delle sue coste.

Weekend a Verona e sul Lago di Garda

Per trascorrere un fine settimana diverso, alla scoperta di luoghi meravigliosi, non bisogna per forza andare fuori dall’Italia. Infatti, sono tantissimi i luoghi da visitare nel nostro paese. Un esempio, infatti, è la splendida città di Verona, poco distante dal Lago di Garda. Vediamo, quindi, cosa poter vedere in pochi giorni.

Verona

Il primo giorno vi consigliamo di dedicarlo alla città dell’amore, Verona, che richiede più energia e tanta forza per girarla tutta.

In genere, infatti, è proprio all’inizio dei viaggi che si resiste di più. Invece, il sabato, percorrendo il tragitto fino al Lago di Garda in macchina ci si riposa i piedi e la mente. Ma vediamo cosa non dovete perdervi nella città degli innamorati più famosa della letteratura.

Un’idea è quello di ripercorrere, appunto, i passi di Romeo e Giulietta, passando dal balcone della casa di Giulietta, fino all’Arena, passando per Piazzale Castel San Pietro per ammirare la città dall’alto.

Una tappa fondamentale, poi, è la Piazza Bra, la più grande di Verona. Da vedere, poi, la Piazza delle Erbe, nel centro storico, dove potrete gustarvi una cena romantica in uno dei ristoranti circostanti. Per un tour più intrigante, andate alla ricerca dei bar nascosti di Verona per assaggiare degli ottimi cocktail in atmosfere particolari.

Infine, la domenica, prima di ripartire, godetevi una passeggiata sul Ponte di Castelvecchio.

Vediamo, adesso, come trascorrere il sabato al Lago di Garda.

verona

Lago di Garda

A mezz’ora di macchina si trova il comune di Peschiera del Garda.

Da visitare, sicuramente, il piccolo centro storico della cittadina, e la Fortezza o Rocca del Cinquecento. Uno dei punti più belli da visitare, poi, è il ponte pedonale. Da Peschiera del Garda, poi, potrete spostarvi verso il Castello di Sirmione, la suggestiva rocca affacciata sul lago a cui si accede tramite ponte levatoio. L’ingresso del castello è anche è l’unico modo per entrare nel centro storico di Sirmione.

Sempre a Sirmione, infine, da non perdere sono le Grotte di Catullo, una villa romana costruita tra la fine del I secolo a.C. e il I secolo d.C..

sirmione

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche