Zagat

download (2)

Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo.

Prima ancora di tutte le altre Apps, le guide cartacee di Zagat erano delle fidate risorse per riuscire a trovare un buon ristorante, specialmente per i viaggiatori. Quando i viaggiatori cominciarono ad affidarsi agli smartphones più che alle guide, Zagat rimase al passo coi tempi proponendo delle proprie applicazioni per iPhone, Android, Windows Mobile, palmari e BlackBerry.

I ristoranti sono solo una delle 4 categorie aziendali che si possono trovare sull’App Zagat.

Advertisements

Zagat, infatti, può essere usato anche per la ricerca di alberghi, negozi e locali notturni. Zagat usa la tecnologia GPS per agevolare la ricerca nell’area in cui ci si trova ed è facile effettuare una ricerca inserendo le opportune parole chiave. Oltre a trovare aziende e consultare le recensioni, l’applicazione può essere usata per lasciare i propri commenti.

Con la sua lunga esperienza, Zagat è più cara rispetto alle altre applicazioni.

E’ infatti un servizio su abbonamento che costa 9,99 dollari all’anno.

E’ importante però considerare che quest’App permette di consultare i dati più recenti ad un costo nettamente inferiore rispetto a quello che si sosterrebbe se si andasse ad acquistare una guida.

Una guida cartacea Zagat infatti costa circa 16 dollari e non offre di certo la possibilità di lasciare la propria recensione con un semplice click.

La prossima App che esamineremo è diventata famosa per l’eccezionale modo in cui combina i suoi consigli.

Scritto da Silvia Antona
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Foodspotting

Urbanspoon

Leggi anche
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • World Golf Hall of Fame: dove alloggiareWorld Golf Hall of Fame: dove alloggiare
  • World Golf Hall of FameWorld Golf Hall of Fame
  • 
    Loading...
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
Entire Digital Publishing - Learn to read again.