10 attrazioni da visitare a Kyoto

C’è tanto da fare a Kyoto: ricca di storia e tradizioni, da sempre affascina i turisti. Avete solo l’imbarazzo della scelta.

Per darvi una mano, ecco 10 attrazioni da visitare a Kyoto. Questa lista si basa su ciò che di solito piace vedere alle persone che arrivano fin qui: ne vale sicuramente la pena.

1. Il Kinkaku-ji

Il Kinkaku, o Tempio del padiglione d’oro, si affaccia sul lago Kyoko-chi. Il padiglione e il suo riflesso sull’acqua così come le isolette e gli alberi sono di una bellezza pura e creano un’atmosfera pacifica. Questo tempio Zen rappresenta Kitayama-bunka, cultura vistosa che era un mix fra la cultura aristocratica tradizionale e la cultura dei nuovi samurai.

2. Il quartiere di Gion

È il quartiere più piacevole di Kyoto.

Ha ancora molti Ochaya, dove i clienti bevono e cenano mentre Maiko e Geiko (Geisha) li intrattengono in mezzo a un’architettura tradizionale. Gion conserva l’atmosfera della vecchia Kyoto.

3. Il tempio di Kiyomizu-dera

Kiyomizu-dera è il luogo più famoso di Kyoto e attrae più di 4 milioni di visitatori all’anno. L’attrazione principale del tempio è l’hondo, la sala principale costruita su un pendio ripido che ha di fronte un palco.

La struttura portante dell’edificio è fatta di 139 pilastri e non sono stati usati chiodi.

4. Il palazzo della stazione di Kyoto

La stazione di Kyoto è il cuore dei trasporti pubblici di Kyoto. Il palazzo della stazione ha un centro commerciale, un grande magazzino, un hotel, un teatro, ristoranti, etc. L’infopoint di Kyoto è al secondo piano dell’edificio. Potete avere gratis una mappa della città, degli autobus e altre informazioni utili.

5.

Il castello Nijo-jo

Le attrazioni principali del castello sono il palazzo Ninomaru-Goten e uno dei suoi tre giardini. Il Ninomaru-Goten ha un’architettura tradizionale samurai residenziale. I dipinti Shoheki-ga nell’edificio sono stati fatti da Kano Tanyu e seguaci. Il Ninomaru teien (un giardino tradizionale giapponese con lago) è magnifico.

6. Kyoto Gosho

Kyoto Gosho, un palazzo imperiale, conserva la forma del palazzo originale di Kyoto.

7. Gion Corner

Gion Corner è un teatro popolare dove i turisti possono assistere a brevi spettacoli di 7 tipi di arti e svaghi tradizionali giapponesi in una scenografia unica: danza nello stile di Kyoto, composizione floreale, cerimonia del tè, arpa giapponese, spettacolo comico, musica della corte e spettacolo dei burattini.

8. Il tempio di Ginkaku-ji

Il tempio Ginkaku (il padiglione d’argento) della scuola Zen di Rinzai-shu rappresenta Higashiyama-bunka, una cultura di Wabi e Sabi. Questa cultura austera e semplice si oppone a quella appariscente di Kitayama-bunka, rappresentata da Kinkaku.

9. Handy Craft Center

È un insieme di negozi duty-free vicino a Heian-jingu.

10. Il santuario Heian-jingu

Heian-jingu è stato fondato nel 1895 per commemorare il 1100° anniversario della decisione di far diventare Kyoto la capitale del Giappone. Questo santuario abbastanza recente ha sale colorate e bei giardini. Le sale principali rappresentano le repliche in scala 5/8 del primo palazzo imperiale costruito a Heian-kyo (Kyoto) nel 794 e mostrano l’atmosfera di eleganza del periodo Heian (794-1185).

Scritto da Silvia Littarru
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Le vie dello shopping low cost a Bologna
1 Dicembre 2016 14:19

[…] è una città viva: l’atmosfera studentesca, i colori rosso bordeaux, i mercati, i concerti, i particolari portici e molto altro la […]

Cinque borghi del Lazio da visitare in autunno

Come raggiungere Gluten Free Expo Rimini 2015

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.