Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

10 cose da fare a Barcellona

10 cose da fare a Barcellona

Se ti trovi a Barcellona, la capitale della Catalogna, ecco alcune cose che si possono fare.

Quando viaggi in una nuova città e hai poco tempo per visitarla, non si sa mai quali sono le cose migliori da fare. Vediamo insieme una lista di cose che si possono fare a Barcellona.

Se stai per visitare alcuni dei parchi e degli edifici più importanti, vedrai il Parc de la Ciutadela o anche il Parc de Joan Mirò oppure il castello del Montjuic.

Una delle migliori attrazioni per turisti è ammirare la sua moderna architettura e i lavori di Antoni Gaudì, in particolare. Se passeggi lungo la città, vedrai alcune opere lungo la città, come la Sagrada Familia, una delle opere del pittore catalano.

E’ anche una città ricca di luoghi per la musica, come Razzmatazz e Apolo, ma ospita anche alcuni dei migliori concerti che esistono.

I pinxtos sono le tapas di origine basca, ovvero dei piatti dalle porzioni molto piccole che sono parte dell’arte gastronomica della zona.

La montagna del Montjuic è il luogo perfetto per una passeggiata ammirando i panorami, ma ci vuole anche un po’ di tempo per arrivare qui, ed è una zona meno popolata dai turisti, e lontana dalle solite mete trafficate.

Fai anche una passeggiata nei giardini del Teatro Greco e poi vai alla Fondazione Joan Mirò, uno dei più grandi musei al mondo.

Puoi anche fare una passeggiata lungo la Barceloneta, la spiaggia della città catalana, meta di turisti e molto altro.

E’ anche una città ricca di pesce, quindi una tappa in qualche ristorante di pesce è d’obbligo.

Se sei appassionata di arte, visita i suoi musei, le sue gallerie e goditi questa città.

© Riproduzione riservata
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche