Notizie.it logo

10 cose da fare a Vienna a marzo

10 cose da fare a Vienna a marzo

Tempo di primavera e tempo di viaggi, vediamo qualche idea per trascorrere alcuni giorni di vacanza, in particolare diamo un’occhiata a 10 cose da fare a Vienna a marzo.

La capitale dell’Austria nel mese di marzo ha, in generale, temperature che non vanno oltre i dieci/dodici gradi centigradi, ma portatevi sempre qualcosa di pesante, non si sa mai che il clima a Vienna non vi giochi qualche strano scherzo.

Vienna è una delle capitale europee più amate dai turisti, soprattutto dai turisti che amano calarsi nelle atmosfere fastose di epoche storiche passate e ricche di prestigio, come è stata, per Vienna, l’epoca in cui regnarono gli Asburgo. Se avete a disposizione un week end scegliete tra le dieci cose di seguito elencate quelle che più si addicono ai vostri gusti, mentre se avete a disposizione un maggior numero di giorni, allora potete provare a realizzarle tutte. Se visitate Vienna per la prima volta non potrete tornare a casa senza aver degustate una fetta di sacher torte e senza aver percorso a piedi, in bici o con i mezzi che sono a disposizione, la famosa Ringstrasse.

Ecco un interessante elenco di 10 cose da fare a Vienna a marzo.

  1. immergersi nell’atmosfera imperiale degli Asburgo visitando il palazzo di Schonbrunn
  2. fare una passeggiata in riva al Danubio
  3. fare un po’ di trekking cittadino lungo la Ringstrasse per ammirare, almeno dall’esterno, i grandi palazzi e monumenti della capitale austriaca
  4. fare una sosta rigenerante in un tipico caffé di Vienna per degustare la famosa Sacher torte
  5. visitare i giardini del Burggarten e ammirare le farfalle che si trovano nella casa delle farfalle
  6. passare una giornata intera al famoso Prater, il parco dei divertimenti più famoso dell’Austria e tra i più famosi d’Europa
  7. fare una gita in battello sul fiume Danubio
  8. immergersi per un giorno nell’atmosfera asburgica visitando il museo dedicato alla principessa Sissi
  9. giornata dedicata alla musica classica con visita al museo di Strauss e alla casa-museo di Beethoven

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche