Notizie.it logo

10 cose da fare con i bambini alla Befana a Roma

10 cose da fare con i bambini alla Befana a Roma

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, per i bambini significa una sola cosa: Befana. Le vacanze si chiudono in bellezza con tanti dolcetti.

Vediamo cos’ha da offrire Roma per far divertire i bambini.

1. Befana in carne e ossa

Se volete far vedere la Befana ai vostri bambini, andate nel mercato di Piazza Navona, dove dà regalini e dolcetti al centro della piazza in questo giorno speciale.

2. Bioparco

Il Bioparco organizza un evento per bambini apposta per la Befana il 6 gennaio che inizia alle 11:30.

3. Roma Kids

È una grande area giochi al chiuso nella fiera di Roma, aperta il 5 e il 6 gennaio.

4. Museo zoologico

Una buona alternativa sono le attività organizzate per la Befana dal Museo zoologico il 6 gennaio. L’evento dura un’ora e gli orari sono: 10:30 (5-7 anni), 11:45 (8-11 anni), 15:30 (5-7 anni), 16:45 (8-11 anni).

5. Parata storica

Uno degli eventi principali della giornata è la parata storica che potete ammirare lungo Via della Conciliazione.

6.

Parata della Natività

È una parata con persone in carne e ossa e in movimento che potete vedere in questo periodo, il 4 gennaio, nel quartiere Esquilino. Parte alle 10:30 dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme.

7. Balletto

Se ai vostri figli piace la danza, non possono perdersi Lo schiaccianoci al Teatro Costanzi il 6 gennaio alle 16:30.

8. Concerto

Per quanto riguarda la musica invece, c’è un concerto del Choir Winter Fest il 5 gennaio alle 20 nella Basilica di Sant’Eustachio.

9. Musei

Se vi piace la cultura, sappiate che i musei civici di Roma sono aperti il 6 gennaio e anche quanto segue: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea (GNAM), Palazzo Venezia, Galleria Borghese, Galleria Spada, Galleria Corsini, Palazzo Barberini e il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.

Aperta anche Villa Adriana a Tivoli.

10. Befana Albano Laziale

Se potete spostarvi, ad Albano Laziale in provincia di Roma c’è uno spettacolo per bambini il 6 gennaio con tanto di doni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • YulefestYulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...