Notizie.it logo

10 cose da fare con i bambini alla Befana a Siena

BEFANA

La Befana chiude in bellezza il circolo delle feste natalizie, portando i dolci e l’immancabile carbone sia a grandi che a bambini.

Vediamo come passare il 6 Gennaio in allegria con i più piccoli a Siena, città fantastica che offre tanto divertimento ai più piccini ma anche ai grandi.

L’appuntamento è a Siena in Piazza del Campo, con il ormai tradizionale Pompieropoli o “Aspettando la Befana con i Pompieri” a partire dalle 10.30 alle 17.30. L’evento prevede molte attività per sensibilizzare i più piccoli verso la sicurezza con l’ausilio dei vigili del fuoco.

Comprare la calzetta, in uno dei tanti stand presenti sulla Piazza è d’obbligo e riempirla con più dolci possibili.

Vedere la presentazione dei pompieri, che arrivano con tanto di camion, attrezzature e cani.

Fare il percorso ad ostacoli, passando dentro i tunnel ed affrontando tante prove di coraggio.

Giocare con le attrezzature come il tubo per spegnere il fuoco e gli estintori, introducendo con il gioco un argomento importante come la sicurezza.

Lanciarsi sul materasso gonfiabiale, una delle esperienze più amate dai bambini.

Fare la scalata, con tutto il necessario per l’imbracatura e salire sulla montagna rocciosa finta.

Scendere dalla fune, ben stretti alla corda ed assicurati alla seggiola, una scarica di adrenalina per i nostri piccoli!

Assistere all’esercitazione dei cani, della prova di ricerca e salvataggio.

Far vedere ai bambini come fiutano le cose e riescono a salvare delle vite. Ed è un’occasione in più per avvicinare i bambini ai pelosi.

Salire sul camion dei pompieri, quale bambino non vorrebbe farlo almeno una volta? E non dimentichiamo il rilascio del Diploma “Bravo Pompiere” a tutti i bambini che hanno partecipato.

Arrivo della Befana, il momento più atteso e spettacolare. Alle 17.00 in punto, dai merli del Palazzo pubblico eccola che scende la vecchietta pronta a far felici i bambini ed anche, perché no, i genitori.

© Riproduzione riservata
Leggi anche