Notizie.it logo

10 cose da fare in Cornovaglia

10 cose da fare in Cornovaglia

La Cornovaglia è una contea inglese che si trova nella zona sud-occidentale della Gran Bretagna che offre ai turisti innumerevoli luoghi di interesse da visitare. Se state organizzando un viaggio in questo posto meraviglioso, vi suggeriamo 10 cose che non potete assolutamente non fare in Cornovaglia.

Visitare l’Eden Project, un complesso turistico che ospita due delle più grandi biosfere del mondo. Qui potrete trovare oltre 100.000 piante proveniente da tutto il mondo.

eden project

Una passeggiata nei Lost Gardens of Heligans, un complesso di giardini che si estende per circa 80 acri. Potrete vedere e fotografare giardini all’inglese, all’italiana, giardini a terrazze e anche una giungla.

lost gardens of heligan

Se siete appassionati di storia e architettura, non potete evitare di andare a visitare il Minack Theatre, un teatro all’aperto che si ispira agli anfiteatri dell’Antica Grecia e dell’Antica Roma. Si trova su un promontorio di fronte alla baia di Porthcurno. In estate fanno spesso delle rappresentazioni teatrali, magari sarete fortunati e vi godrete uno spettacolo sotto le stelle.

minack-theatre-

Vi piacciono gli animali? Allora organizzare un tour al Cornish Seal Sanctuary dove potrete ammirare diverse specie animali tipiche della zona come foche, lutrini e otariini.

cornish-seal-sanctuary

Se non volete rinunciare ad un bel bagno di sole anche in Cornovaglia, allora segnate sulla mappa del vostro viaggio Kynance Cove, letteralmente baia del burrone, che secondo la BBC è uno dei più begli angoli di costa del SudOvest della Gran Bretagna.

kynance-cove-hdr

In caso in cui siete in compagnia di bambini e ragazzi, allora potete concedervi una giornata a The Flambards Experience, uno dei più popolari parchi divertimento della Cornovaglia.

the flambards experience

In Cornovaglia esiste anche un museo interamente dedicato alla scimmia cappuccino. Curiosi di conoscere meglio questo esemplare? Allora dovete assolutamente visitare il Monkey Sanctuary.

the monkey sanctuary

Per gli appassionati di sport, c’è una piccola isola al largo della baia di St. Ives, Godrevy Island, veramente bella. E’ piccolissima, c’è un faro ed è molto rinomata tra i surfisti e gli escursionisti.

godrevy island

Vi segnaliamo anche Mên-an-Tol, il sito megalitico che si trova nella zona occidentale della Cornovaglia. E’ un luogo davvero suggestivo dove si trovano quattro monoliti di granito. Qui potrete essere “rapiti” da miti e leggende, storie di fate e gnomi dagli straordinari poteri di guarigione. Sicuramente un’esperienza da non perdere.

men an tol

Ovviamente oltre alla cultura, allo sport e alla natura è importanti non dimenticarsi che in vacanza ci si deve soprattutto riposare. E la Cornovaglia è una meta perfetta anche per questo perché offre buon cibo e un ottimo vino, ideale per gli amanti della buona tavola. In questa penisola, per esempio, nascono i migliori sidri della Gran Bretagna. Per avere la certezza di assaggiare tutte le specialità tipiche della zona, ricordatevi che dal 23 al 25 settembre si svolge il Cornwall Food and Drink festival.

© Riproduzione riservata
Leggi anche