Notizie.it logo

10 cose da vedere a Dublino

10 cose da vedere a Dublino

Nella meravigliosa capitale d’Irlanda sono moltissime le attrazioni da visitare e cose da fare per i visitatori.

Se però avete poco tempo a disposizione, vi offriamo noi una lista dei siti di maggior interesse da vedere a Dublino.

La prima cosa che dovreste fare è il Dublin Pass, per scoprire la città senza spendere una fortuna, comprendente l’ingresso gratuito a gallerie, musei e siti storici, trasferimento in aeroporto e tour, oltre a sconti in ristoranti e negozi.

La Cattedrale di St Patrick, costruita nel 1192 dal primo vescovo Anglo-Normanno di Dublino e restaurata tra il 1860 e il 1900.

Il Phoenix Park, lo Zoo di Dublino, dove potrete rilassarvi ammirando il bellissimo paesaggio, con 1.760 ettari, è considerato il più grande parco comunale nel mondo.

Il Trinity College, la più antica Università d’Irlanda, fondata nel 1592.

La Guinness Storehouse, dove scoprirete la storia della famosa birra irlandese, da Arthur Guinness e la prima spedizione della sua birra nel 1769, ai moderni metodi di fermentazione.

La Christ Church Cathedral, l’edificio più antico di Dublino, fondata da King Sitric intorno al 1030.

Qui venne incoronato re Edward VI d’Inghilterra.

Il Castello di Dublino, situato nel cuore della città ed oggi sede di capi di stato, presidenti e dirigenti di commercio, industria e governo.

“The Kitchen” di proprietà degli U2, è una delle più belle discoteche di Dublino ed ha anche vinto il prestigioso premio di “Miglior luogo” agli Smirnoff Dance Awards.

Il Dundrum Town Centre, un paradiso dello shopping per tutti, con i marchi più e meno noti al mondo, qui potrete trovare davvero tutto.

Un Walking Tour tra la storia irlandese in due ore.

© Riproduzione riservata
Leggi anche