10 migliori piste da sci di Aspen

Aspen si trova in un’ area remota del Rocky Mountains’ Sawatch Range e tra le Elk Mountains, lungo la Roaring Fork River a una altezza di 8000 piedi sul livello del mare, nella Western Slope, a 11 miglia a ovest del Continental Divide.

Aspen è molto rinomata soprattutto per le sue piste da sci che sono orgoglio dello stato del Colorado e di molti turisti che, ogni anno, nel periodo invernale, affollano le piste da sci della zona.

Andiamo insieme alla scoperta delle 10 migliori piste da sci di Aspen.

  1. Telluride continua a sviluppare e ampliare il resort. Il comprensorio sciistico di Telluride è di 2.000 acri (810 ettari) in termini di dimensioni, che è al di sopra della media per una stazione sciistica del Colorado.

    Dotato di uno splendido dislivello e di un efficiente servizio di pulizie. Dei 18 impianti di risalita, 2 sono ad alta velocità.

  2. Snowmass è la terza pista da sci più grande del Colorado. Ottima per qualsiasi tipo di livello, anche grazie ai suoi 7.5 miglia di neve.
  3. Il terreno a Breckenridge si sviluppa su quattro vette che forniscono 2.358 acri (954 ettari) di sci e snowboard, il che rende la settima più grande stazione sciistica.

    Il terreno è servito da un ampio sistema di sollevamento (31 in totale) tra cui vari ski lift veloci.

  4. Copper Mountain: chiamata in questo modo perché ha avuto origine da una miniera di rame. Ha 985 ettari di terreno per sciare, il che lo rende il sesto comprensorio più grande al mondo.
  5. Vail: uno dei più conosciuti e uno dei più grandi grazie ai suoi 2.582 acri.
  6. Silverton Mountain: è solamente per chi è ad un livello avanzato ed esperto, con 2100 acri di terreno e di piste in cui sciare.
  7. Keystone: ha un’ area sciistica molto moderna, con skilift, seggiovie, cabinovie, e molte attività che qui si possono praticare.
  8. Crested Butte: una delle migliori grazie ai suoi 1167 acri di terreno. Ha piste che sono per il 23% per principianti, 57% livello intermedio e 2% livello avanzato.
  9. Steambot: è una delle più grandi stazioni sciistiche in Colorado con 2.965 acri (1.200 ettari) di terreno, 165 denominati sentieri e 1.118 metri di verticale.
  10. Wolf Creek: il comprensorio sciistico Wolf Creek in Colorado è una magnifica destinazione.
Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Migliori piste da sci di Madonna di Campiglio

10 motivi per visitare Ludwigsburg

Leggi anche
Contentsads.com