Notizie.it logo

10 professioni per girare il mondo gratis

10 professioni per girare il mondo gratis

Se il vostro sogno è sempre stato quello di viaggiare, perché non unire l’utile al dilettevole e farlo per lavoro?

Non sarebbe affatto una pessima idea! Vi indichiamo qui 10 professioni che potrebbero permettervi di andare gratis in giro per il mondo.

Se siete giovani e prive di esperienza, potreste trovare impiego come ragazza alla pari andando a vivere presso una famiglia nel paese che più vi piace, in cambio di servizi domestici o facendo la babysitter.

Se amate il mare, potreste lavorare come barista su di una nave da crociera. Qui sono davvero molte le opportunità offerte a bordo che richiedono uno staff con o senza esperienza pregressa

Professione interessante è la blogger di viaggio, vi basterà avere un po’ di dimestichezza con le lingue straniere e amare la scrittura.

Se amate la fotografia potreste diventare fotografe naturaliste e visitare posti straordinari.

Mettete da parte la timidezza e diventate animatori turistici nei villaggi in Italia e all’estero, sarà un lavoro che vi farà divertire e crescere!

Avete una buona conoscenza dell’inglese e la certificazione per insegnare? Beh, allora potreste lavorare come insegnante nelle scuole private estere.

Se amate il contatto con la natura e avete voglia di cambiare vita, potreste lavorare in una azienda agricola.

Se non temete il volo in aereo, potreste anche fare il pilota, ma sappiate che il tempo a vostra disposizione per visitare i luoghi sarà poco.

Se i guadagni sono all’ultimo posto nella vostra scala di priorità, potreste lavorare come volontarie, aiutare gli altri gratifica.

Altra nota professione è la guida turistica, una delle più richieste in tutti i paesi e permette di conoscere diversi luoghi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche