Le 10 spiagge più belle del Molise: quali visitare

Tutte le informazioni per sapere quali sono le 10 spiagge più belle da vedere nel Molise.

Il Molise è una splendida regione in cui fare una vacanza in riva al mare, soprattutto se si conoscono le 10 spiagge più belle del territorio.

Le 10 spiagge più belle del Molise

Il Molise è una regione ricca di meravigliose mete da visitare.

Le sue spiagge sono perfette per godersi una vacanza in riva al mare. Il litorale della regione è costituito da 35 chilometri di pura bellezza. Le baie sono incorniciate dalla natura incontaminata, che cresce rigogliosa sfumando sulla spiaggia. L’acqua del mare è limpida e cristallina, perfetta per fare lunghi bagni. Sono presenti anche numerosi stabilimenti balneari, che rendono possibile godere di tutti i comfort. Prima di partire occorre semplicemente capire quali sono le 10 spiagge più belle.

Advertisements

Spiaggia di Rio Vivo

Fa parte delle spiagge di Termoli, sul versante sud della città. La piccola baia misura appena 150 metri. Le sue caratteristiche la rendono perfetta per praticare sport acquatici di vario tipo. In particolare, le attività più gettonate sono il surf, il kitesurf e la vela.

Spiaggia di Sant’Antonio

Anche questa spiaggia fa parte di quelle di Termoli. Si trova a nord della cittadina, sulla costa adriatica.

Il suo fondale degrada in modo molto graduale, il che la rende perfetta per le famiglie con bambini. Sono inoltre presenti molti servizi che ne aumentano il comfort.

730244

Spiaggia di Vallona

Questa piccola baia si trova nei pressi di Campobasso, precisamente a Campomarino. Insieme alla spiaggia di Ramitelli compone la costa del paesino marittimo. La baia è circondata da una spettacolare pineta, che rende bellissimo il paesaggio.

Spiaggia di Ramitelli

Si tratta della continuazione della spiaggia di Vallona. Nella zona balneare sono presenti numerosi servizi che aumentano il comfort di una giornata di mare. L’ingresso in spiaggia è libero e il panorama è piacevole da ammirare.

Spiaggia di Campomarino Lido

La spiaggia della frazione di Campomarino Lido presenta un arenile lungo circa 3 chilometri. La baia ha ricevuto la bandiera blu, che testimonia la pulizia e la limpidezza del mare che la bagna.

488618

Spiaggia di Petracciata Marina

Si tratta di una meravigliosa baia dall’aspetto selvaggio. Le dune di sabbia e il mare cristallino creano un paesaggio denso di meraviglia. La pineta che la incornicia rende questa spiaggia assolutamente meravigliosa.

Spiaggia Marina di Montenero di Bisaccia

Questo bellissimo arenile si trova vicino al confine con l’Abruzzo. Viene anche detto Costa Verde per via della fitta pineta che la circonda. La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di rocce e sabbia dorata. Gli stabilimenti balneari rendono comodo il soggiorno in questa bellissima baia.

Lido Panfilo

Si tratta di un bellissimo stabilimento attrezzato, che si trova su una spiaggia dorata. La posizione della spiaggia è comoda da raggiungere dal centro di Termoli. La baia è infatti situata all’inizio del Lungomare di Termoli.

936617035

Lido Mare Chiaro

Questo bellissimo lido è uno dei più attrezzati dell’intera regione. Si tratta di una spiaggia perfetta per le famiglie. Sono infatti presenti giochi per bambini in un’apposita area attrezzata.

Cala dei Longobardi

La bellissima Cala dei Longobardi è una spiaggia sabbiosa splendidamente attrezzata. Lo stabilimento balneare della spiaggia la rende perfetta per chi cerca comfort e relax.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Val di Fiemme, cosa fare con bambini: consigli di viaggio

Narni, cosa vedere con i bambini: le attrazioni più divertenti

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.