Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

15 articoli essenziali da mettere nella vostra borsa da viaggio

Prima di partire per un viaggio ci ritroviamo sempre con molti bagagli. Ma c’è sempre una domanda eterna che noi non ci molla: “Sto dimenticando qualcosa?”

Senza esagerare (eviteremo di elencarvi quanti capi di biancheria intima o spazzolini da denti dovete portarvi dietro) vi forniremo qui alcuni elementi che si possono portare ma a cui potreste non avere pensato e che ci sembrano essenziali durante un viaggio!

Per il comfort quotidiano

1 – Presa multipla

attachment-46849-0

Visto che in molte guesthouse non ci sono tante prese elettriche e spesso queste sono situate in posti non comodi, è sempre meglio portarsi dietro per precauzione un cavo di prolunga di alimentazione con quante più prese possibile.
Vale a dire: adattatori europeo / americano / ecc per collegare i vostri dispositivi mobili e non dover fare noiosi turni di ricarica tablet/pc/smartphone etc.

2 – Bollitore a immersione da viaggio

attachment-46849-1

Per tutti gli amanti di tè o caffè solubile che non vogliono dover andare in giro con un bollitore ingombrante, questa è la soluzione!
Un’altra funzione : questo dispositivo può essere utilizzato anche semplicemente per bollire l’acqua se ne avete bisogno e non avete né acqua in bottiglia né del Micropur per purificare l’acqua del rubinetto!

3 – Micropur

attachment-46849-2

Per noi che siamo bevitori di acqua, le pastiglie Micropur ci hanno salvato molte volte quando eravamo a corto di acqua in bottiglia.
Acqua di rubinetto, una pastiglia e 30 minuti più tardi la nostra bottiglia di acqua sarà purificata.

4 – Tappi per le orecchie, copriocchi e tutto il necessario per dormire

attachment-46849-3

Vi ritrovate in una stanza di hotel con tende o persiane per le finestre che permettono alla luce del sole e al rumore di entrare e vi impediscono di rilassarvi? Potrebbe essere la rovina delle vostre vacanze! A volte è (spesso?) impossibile dormire bene in una camera durante un viaggio, soprattutto in paesi più remoti e avventurosi o nelle grandi città.

Quindi non correterischi e assicuratevi di avere un cuscino per i viaggi e i tappi per le orecchie e un copriocchi (attenzione, è praticamente impossibile trovare alcuni di questi accessori in alcuni paesi!)

5 – Patente

attachment-46849-4

Per guidare un veicolo (auto o scooter anche) all’estero senza incorrere in fastidi da parte della polizia locale è molto utile prendere il permesso gratuito da applicare alla vostra patente, che consiste in un permesso internazionale di guida.

6 – Lucchetto

attachment-46849-7

I lucchetti sono essenziali per ogni viaggio. Sia che cerchiate di chiudere uno zaino grande viaggiando in aerei cargo o autobus, per chiudere la piccola borsa-zaino che si indossa durante le visite in giro o per scoraggiare un dipendente dell’hotel ad essere troppo curioso, è bene durante un viaggio avere a disposizione e utilizzare molti lucchetti di diverse dimensioni.
Suggerimento: siate sicuri di prendere lucchetti di diverse dimensioni e non dimenticate di portare il doppio, o addirittura triplicare le chiavi e tenerle in luoghi diversi.

Può capitare facilmente di perderle mentre si è in viaggio!

7 – Torcia elettrica anteriore

attachment-46849-10

Per avere le mani libere in qualsiasi caso in cui non ci sia luce, per leggere la vostra guida o un libro in un bus di notte o per andare per le strade non illuminate.

8 – Coltellino

attachment-46849-12

Sbucciare una mela, aprire un sacchetto di plastica senza che vi saltino 3 denti, aprire una bottiglia di vino…
Si ha sempre bisogno di un coltello tascabile multifunzione.

8 – foto ID

attachment-46849-13

Se si prevede di attraversare diversi paesi, avete bisogno di immagini dell’identità. Non sono sempre facili da fare, meglio portarsele da casa. Si consiglia di stamparne diverse.

© Riproduzione riservata
Leggi anche