3 speciali Holi-tour in India

, , , , , ,

Celebrazione dell'Holi. Bruno Morandi/Getty Images.

Dovete ancora decidere come e dove partecipare all’Holi in India quest’anno? Molte persone associano il festival dell’Holi semplicemente al lancio di polvere e acqua colorate.

In realtà è celebrato in molti modi diversi nel Paese. Uno dei modi migliori per parteciparvi è tramite un tour guidato. Questo vi aiuterà ad essere sempre al sicuro e non mancare a nessuno dei festeggiamenti.

Qui di seguito ci sono tre opzioni ed ognuna propone un modo diverso di partecipare all’Holi.

1. Delhi by Foot, Hola Mohalla Tour: All’annuale fiera Hola Mohalla ad Anandpur Sahib in Punjab, potrete assistere alle dimostrazioni di agilità fisica dei Sikh, alimentate dal testosterone e che includono wrestling, arti marziali, duelli con spade, esercizi acrobatici militari e legature di turbanti.

La fiera risale al 1701, quando fu organizzata per la prima volta dal Guru Sikh Gobind Singh per celebrare l’Holi. Dehli by Foot vi organizza un tour completo di guida fotografica che vi aiuterà a catturare gli scatti migliori, tra il 16 e il 18 marzo 2014. Partenza da Delhi.

2. Jaypore Holi nel Tour di Vrindavan: Jaypore, boutique online rivenditrice di manufatti artigianali, insieme a Breakaway e 1100 Walks, vi porterà, attraverso un accurato viaggio, a Vrindavan, dove Lord Krishna si assentò molte volte da giovane.

Potrete assistere all’Holi celebrato tradizionalmente come l’amore tra Krishna e Radha. Il tour parte da Delhi il 15 marzo, con ritorno il 16 marzo. Il costo è di 12,500 rupie a persona.

3. Tour del Festival Folk Banglanatak Basanta Utsav: Durante l’Holi si può assistere ad una stravaganza culturale nel distretto di Puralia, nel Bengala Occidentale, a circa 5-6 ore da Kolkata. Conosciuto come Basanti Utsav (Festival di Primavera), è tenuto dagli abitanti stessi come modo per sostentarsi.

Il punto clou è l’unica arte folk, che include la danza Chau, il Darbari Jhumur, la danza Natua e le canzoni dei musicisti erranti Baul del Bengala Occidentale. Banglanatak, un’organizzazione sociale e culturale, si occupa delle prenotazioni e dell’organizzazione di questo viaggio con partenza da Kolkata. Il viaggio avrà luogo dal 15 al 17 marzo 2014. Il costo è di 4,500 rupie a persona (o 1,900 rupie a persona, esclusi i trasporti). Offrono anche un’opzione di viaggio verso un vicino villaggio di costruttori di maschere.

Scritto da Debora Zannier

Scrivi un commento

1000

Le isole Keys in Florida

Come acquistare i biglietti per uno spettacolo quando si è in vacanza

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • BenessereZen-A Fiera benessere: luogo, data e info sui prezzi

    Dettagli e linee guida sulla fiera Zen-A Benessere, dedicata al benessere e ai prodotti naturali, che si terrà a Genova il prossimo febbraio 2018.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • 
    Loading...
  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.