Cosa vedere a Sorrento in un giorno

Sorrento è un luogo incantato con moltissimi bei posti da visitare, dove trascorrerete senza dubbio un soggiorno da sogno!

Se siete a Sorrento per un solo weekend ed il tempo a vostra disposizione è limitato, vi proponiamo qui cosa si possa tuttavia visitare in un giorno!

Non potete quindi dimenticare di visitare Marina grande, magnifico tratto di sabbia dove potrete prendere il sole, o fare degli sport acquatici. Vi lascerete affascinare dalle sue caratteristiche case colorate e dalle barche dei pescatori del luogo. Nelle vicinanze troverete poi ottimi ristoranti che vi faranno assaggiare meravigliosi piatti a base di pesce appena pescato.

Altra tappa importante potrebbe essere quella al Museo Bottega della Tarsia Lignea risalente al XVIII secolo.

Non a caso Sorrento è nota per i suoi mobili realizzati in legno intarsiato. Il museo ospita anche un’interessante collezione di dipinti, stampe e fotografie che ritraggono la città nel XIX secolo.

Se volete poi acquistare dei gadget realizzati in legno intarsiato,potrete fare un salto in un dei negozietti posti nelle vicinanze.

Museo Correale situato nella parte est del centro cittadino, ospita magnifiche collezioni di orologi oltre ad una serie non indifferente di opere di artigianato napoletano risalenti al XVII e XIX secolo, ma anche ceramiche giapponesi, cinesi ed europee oltre a manufatti greci e romani.

Gran parte della collezione è frutto di una donazione fatta alla città nel 1920 dagli aristocratici Alfredo e Pompeo Correale.

La Basilica di Sant’Antonio, realizzata in onore del Santo patrono di Sorrento. E’ la chiesa più antica della città e risale al secolo XI. Sono inoltre conservati qui alcune opere di epoca romana, dipinti medievali e due costole di balena, poiché si narra che trai vari miracoli fatti dal santo, vi fosse anche il salvataggio di un bambino dallo stomaco di una balena. Le ossa del Santo sono conservate all’interno di una cripta del XVIII secolo.

Al termine della vostra giornata in giro per la città, se volete concedervi un momento di relax, potreste fare un salto presso l’English Inn per ammirare la sua vasta terrazza con giardino al piano superiore, i suoi meravigliosi alberi di arancio e bouganville. Qui potrete divertirvi in una serata all’insegna di musica, ma anche karaoke e dell’ottima Guinness alla spina.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Cose da vedere assolutamente a Sorrento

Quali sono benefici sauna finlandese

Leggi anche
Contentsads.com