Come arrivare a Sorrento da Roma

Sorrento gode di una posizione strategica, per cui può essere facilmente raggiungibile sia che decidiate di fare il vostro viaggio in auto, sia che scegliate l’autobus, o via mare.

Vi forniamo in quest’articolo alcune indicazioni utili per poter arrivare a Sorrento con i diversi mezzi di trasporto.

Per chi ad esempio viaggiasse in auto, si potrà percorrere l’autostrada A2 RomaNapoli, provenendo da nord, oppure per chi giungesse da sud, si può percorrere la A16 Bari-Napoli immettendosi così sulla A3. Dall’uscita di Castellammare di Stabia si giunge proprio sulla SS Sorrentina 145, in quetso modo, percorrendo la parte costiera potrete arrivare facilmente a Sorrento. Scegliendo proprio la SS 145 avrete inoltre la possibilità di godere di uno spettacolo davvero unico avvicinandosi così ai vari comuni di Seiano, Meta e Piano di Sorrento, Sant’Agnello, sulla vostra destra potrete infatti ammirare il mare che abbraccia la costa e le spiagge circostanti, animate da piccoli porti, mentre sulla sinistra vedrete delle rocce bianche- situate tra Seiano e Meta, che riflettendo i raggi del sole, creano incantevoli giochi di luce sul mare.

Advertisements

Per chi decidesse di organizzare il suo viaggio utilizzando i trasporti pubblici, potrà scegliere tra diverse possibilità. Giungendo a Sorrento da Roma a bordo di un autobus potrete giungere a destinazione in sole quattro ore con collegamenti diretti e partendo dalla stazione Tiburtina, scendendo poi un volta arrivati a Piazza Tasso. Gli autobus garantiscono due corse quotidianamente.

Sorrento inoltre può anche essere raggiunta via mare, utilizzando gli aliscafi che permettono collegamenti dal Molo Beverello a Napoli, situato di fronte al Maschio Angioino, verso il porto di Marina Piccola a Sorrento.

Una volta arrivati al porto, potrete poi salire su uno degli autobus gialli della circumvesuviana che dal porto vi condurranno proprio a Piazza Tasso, al centro di Sorrento oppure, se preferite, potrete anche concedervi una passeggiate relax, di circa 10 minuti, percorrendo una stradina molto caratteristica che ha un’antica e particolare pavimentazione romana, oltre ad lunga rampa di scale, e da qui giungerete ancora esattamente in Piazza Tasso.

Scritto da Laura Marrocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i migliori ristoranti di Sorrento

Cose da vedere assolutamente a Sorrento

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • 
    Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

Contents.media