Quanto costa fare sauna finlandese in Italia

Sempre più spesso abbiamo bisogno di rigenerare corpo e mente, per questo non c’è nulla di meglio di un buon centro benessere dove fare non solo massaggi, ma anche una rilassante sauna Finlandese.

Giunta dai paesi scandinavi, la sauna finlandese è oggi uno dei trattamenti maggiormente richiesti anche nei nostri centri Spa.

I suoi benefici sono noti sulla pelle, poiché grazie alla sudorazione, prodotta dalle elevate temperature del vapore sprigionato all’interno della sauna, si dilatano i pori della pelle, permettendole così di liberarsi di tutte le tossine accumulate. Non solo però, perché i suoi effetti benefici sono riscontrabili anche a livello di circolazione arteriosa e soprattutto sull’apparato cardiovascolare.

Anche le articolazioni ed il sistema immunitario ne trarranno risultati decisamente positivi ed apprezzabili, proprio grazie alle elevate temperature e al vapore rilasciato dalle pietre calde sulle quali si versa delicatamente l’acqua per innalzare il tasso di umidità all’interno dell’ambiente.

Sono moltissimi i centri benessere attrezzati per garantire trai vari trattamenti, anche la sauna finlandese. Se ne ritrovano sparsi un po’ ovunque dall’alto in basso del nostro stivale. Gran parte dei centri spa sono situati all’interno di hotel e alberghi, ma non solo, vi sono anche centri benessere al di là di strutture ricettive che operano quindi in maniera autonoma. Tuttavia, anche nel caso di centri wellness situati all’interno degli alberghi, l’accesso è nella maggior parte dei casi garantito non solo agli ospiti dello stesso, ma anche a chiunque voglia regalarsi un percorso relax con sauna finlandese.

I costi variano dai 23 agli 11 euro circa, in relazione al tipo di centro, se lussuoso o meno, ma anche in riferimento ai periodi di alta o bassa stagione nel caso di spa all’interno di un hotel. In ogni caso, quasi sempre la sauna finlandese rientra nei trattamenti da fare all’interno di un pacchetto relax, generalmente per due. Le offerte in questo caso sono tantissime e se ne possono trovare sui vari siti dedicati o sullo stesso sito della struttura che sceglierete. I prezzi vanno da un minimo di 50 euro o anche meno, ad un massimo di 300, a seconda dei trattamenti scelti e della struttura in questione.

Scritto da Laura Marrocco

Lascia un commento

Hotel economici a Spoleto

Dove fare sauna finlandese a Milano

Leggi anche
Contentsads.com