Temperature di Tenerife a dicembre

Nel mese di dicembre il tempo a Tenerife comincia a raffreddarsi e a diventare più umido. Questo è il mese più piovoso nelle Isole Canarie, dove le maggiori precipitazioni sono attese tra novembre e marzo.

La piovosità media è di 35 mm di pioggia leggera e pioggerella che cade da 5 a 7 giorni in dicembre.

La pioggia non comunque è mai abbastanza qui da rovinare le vacanze soprattutto dopo l’assenza di precipitazioni dell’estate. Le precipitazioni in media iniziano a cadere a partire dalla fine del mese di dicembre e proseguono fino al giugno, quando non è prevista alcuna pioggia.
I giorni di dicembre comunque sono abbastanza caldi da consentire di stare fuori all’aperto, in spiaggia o in montagna, ma avrete bisogno di una giacca leggera o un cardigan per le serate più fresche.

La temperatura media è di 20 ° C compresa tra una minima di 15 ° C e una massima di 23 ° C. Le temperature scenderanno entro la fine del mese, ma solo di un grado o poco più, prima di iniziare a risalire durante il mese di febbraio.
La temperatura dell’oceano sarà in deciso raffreddamento, a 21 ° C, in diminuzione rispetto a quella estiva di 23 ° C, perciò il viaggiatore più ardito può ancora andare in piscina o può trascorrere molte delle ore di sole in spiaggia.

L’umidità media varia poco durante l’anno da un minimo del 65%, 66% di dicembre, al 70% nel mese di luglio e settembre.
Le ore di sole scendono a loro punto più basso nel mese di dicembre con sole 7 ore di sole da trascorrere all’aperto. Questo dato è da leggere in confronto con l’estate in cui ci sono ben 12 ore di luce per l’area di Tenerife Sud.

La lunghezza di ore di sole sole aumenterà leggermente dalla fine del mese e progressivamente ogni mese vedrà un aumento, fino a raggiungere l’estate.

Scritto da Francesca Nidola
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Come arrivare a Tenerife: auto, voli e traghetti
26 Ottobre 2017 10:47

[…] Tenerife è una isola delle Canarie, in Spagna. Una isola considerata la più grande di tutte le Canarie. Per il suo clima temperato e caldo, Tenerife è stata definita isola della primavera. Una isola meta ogni anno di moltissimi turisti che decidono qui di soggiornare e di trascorrere le loro vacanze. Come arrivare a Tenerife é semplice, anche grazie ai moltissimi voli messi a disposizione dalle compagnie aeree. […]

Come preparare valigia per Tenerife a dicembre

Il clima di Sicilia nel mese di febbraio

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.