Le temperature di Tenerife a dicembre: come sono?

Nel mese di dicembre le temperature a Tenerife cominciano a raffreddarsi e a diventare più umide. Questo è il mese più piovoso nelle Isole Canarie

Nel mese di dicembre il tempo a Tenerife comincia a raffreddarsi e a diventare più umido. Questo è il mese più piovoso nelle Isole Canarie, dove le maggiori precipitazioni sono attese tra novembre e marzo.

Temperature di Tenerife a dicembre

La piovosità media è di 35 mm di pioggia leggera e pioggerella che cade da 5 a 7 giorni in dicembre.

La pioggia non comunque è mai abbastanza qui da rovinare le vacanze soprattutto dopo l’assenza di precipitazioni dell’estate. Le precipitazioni in media iniziano a cadere a partire dalla fine del mese di dicembre e proseguono fino al giugno, quando non è prevista alcuna pioggia.

I giorni di dicembre comunque sono abbastanza caldi da consentire di stare fuori all’aperto, in spiaggia o in montagna, ma avrete bisogno di una giacca leggera o un cardigan per le serate più fresche.

La temperatura media è di 20 ° C compresa tra una minima di 15 ° C e una massima di 23 ° C. Le temperature scenderanno entro la fine del mese, ma solo di un grado o poco più, prima di iniziare a risalire durante il mese di febbraio.

La temperatura dell’oceano sarà in deciso raffreddamento, a 21 ° C, in diminuzione rispetto a quella estiva di 23 ° C, perciò il viaggiatore più ardito può ancora andare in piscina o può trascorrere molte delle ore di sole in spiaggia.

L’umidità media varia poco durante l’anno da un minimo del 65%, 66% di dicembre, al 70% nel mese di luglio e settembre.

Le ore di sole scendono a loro punto più basso nel mese di dicembre con sole 7 ore di sole da trascorrere all’aperto. Questo dato è da leggere in confronto con l’estate in cui ci sono ben 12 ore di luce per l’area di Tenerife Sud. La lunghezza di ore di sole sole aumenterà leggermente dalla fine del mese e progressivamente ogni mese vedrà un aumento, fino a raggiungere l’estate.

Scritto da Francesca Nidola

Un commento su “Le temperature di Tenerife a dicembre: come sono?”

Lascia un commento

Perché comprare una casa al mare a Brindisi

Cosa vedere e cosa fare a Lubjana: idee e consigli sugli itinerari

Leggi anche
Contentsads.com