Notizie.it logo

Le 5 attrazioni a Malmoe

Le 5 attrazioni a Malmoe

Malmo, situato nella regione sud della Svezia, offre uan varietà do attrazioni turistiche che possono rientrare perfettamente nel tuo budget. Non ti preoccupare delle finanze per il tuo tour. Visitare la terza città più grande della Svezia, ti immergerà in una bellezza senza fiato e dalla ricca storia, e tornerai a casa con tanti ricordi.

Kungsparken (King’s Park)
è un luogo perfetto per l’introspezione e stare a contatto con la natura. Il aprco si trova al centro della città, si trasforma in un paradiso durante l’estate, quando le temperature sono calde e pittoresche. Un’oasi nel mezzo della città, è perfetto per un luogo da picnic.

Turning Torso:

un capolavoro architettonico. Un grattacielo di 54 piani che compie un giro di 90°.

ispirato dal movimento del torso umano, questo gigante è stato completato nel 2005. Malmo è una delle città più eco compatibili che ci siano, con energia rinnovabile e aiuta a i residenti a migliorare il consumo di energia.

Malmohus Castle

si trova a 500 metri da Kungsparken. La fortezza che risale al 1537, si dice sia stata costruita dal re Cristiano III. Ha funzionato come prigione dal 1828 sino al 1909 e come una guest house per i re danesi quando visitavano la città.

Petri Kyrka (St. Peter’s Church)

l’edificio più vecchio della città, una chiesa in mattoni in stile gotico. La chiesa è riconoscibile dalla torre alta 105 metri che è stata costruita nel 1319 e restaurata nel 1890. L’esterno è un contrasto con l’interno.

L’interno della chiesa è vasto e mostra vetri intarsiati.

Malmo Konsthall

Malmo ha qualcosa da offrire agli amanti della cultura e dell’arte. E’ stato iniziato nel 1975 ed è una delle più grandi hall d’Europa e una destinazione per gli artisti moderni.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche