Notizie.it logo

5 cose da fare in Provenza

5 cose da fare in Provenza

State pensando di organizzare una vacanza in Provenza, antica provincia del sud-est della Francia, ma l’unica cosa che vi viene in mente sono gli immensi campi di lavanda che la caratterizzano? Niente di più sbagliato, perché questa splendida località offre moltissime attività per i turisti che amano viaggiare tra la natura, fare sport e anche per le famiglie che si spostano per qualche giorno di relax insieme ai figli. Per aiutarvi nell’organizzazione del viaggio, vi suggeriamo 5 cose da fare in Provenza.

Avignone e il Palazzo dei Papi : se vi piace la storia, concedetevi una gita ad Avignone per visitare lo storico Palazzo dei Papi, uno dei più grandi e importanti edifici gotici medievali in Europa. Dal 1995, questo palazzo, fa parte del patrimonio mondiale dell’umanità insieme al suggestivo Pont Saint-Bénezet che si trova poco distante.

palazzo-dei-papi-provenza

Camargue e la natura incontaminata: se il vostro obiettivo è quello di spazzare via tutto lo stress della città, Camargue fa proprio al caso vostro perché qui sarete un tutt’uno con la natura. Potrete vedere splendidi fenicotteri all’interno Parc Ornithologique du Pont de Gau; godervi tutta la bellezza di incontaminate spiagge bianche magari a cavallo; assistere a una feria, ovvero una corrida non violenta, che si svolge ad Arles. Ovviamente, essendo Camargue una piccola porzione di terra che si affaccia sul mare, avrete la possibilità di concedervi gustose cene a base di pesce.

camargue

Costa Azzurra: non rinunciate ad un tour lungo le spettacolari spiagge della Costa Azzurra che da Mentone arriva a Cannes. Potrete vedere i giardini botanici di Villa Ephrussi de Rothschild; osservare i capolavori belle époque della Promenade des Anglais a Nizza; o fare una gita in barca all’Île de Lérins, ricoperta di pini ed eucalipti e dove si dice fu rinchiuso il misterioso uomo dalla maschera di ferro.

costa azzurra

Luberon: se siete appassionati di fotografia, sicuramente rimarrete incantati da questo angolo dell’alta Provenza dove rimarrete affascinati da immensi campi di lavanda, distese di erbe aromatiche, castelli e borghi arroccati. Un vero e proprio paesaggio da cartolina.

luberon

Marsiglia: calette di acqua turchese, piccole città pittoresche, villaggi suggestivi. Tutto questo lo potete trovare nel costa sud della Francia. Nel quartiere Le Panier, per esempio, potete dare sfogo alla vostra voglia di shopping facendo un giro fra i numerosi negozi di artigianato.

marsiglia-porto

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Provenza: mari e spiagge più belle. Dove alloggiare

[…] La Provenza è una provincia del sud-est della Francia; essa si estende dalla riva sinistra del Rodano inferiore a ovest fino quasi all’attuale confine con l’Italia a est e delimitata a sud dal Mar Mediterraneo. La regione della Provenza costituisce una delle più gettonate mete turistiche, grazie alla mitezza del suo clima ed alla bellezza del suo litorale. Se si pensa alla Provenza, immediatamente vengono in mente le sue spiagge; il mare cristallino la contraddistingue come una delle regioni più affascinanti d’Europa. Dalle calette selvagge della Camargue alle stupende spiagge sabbiose di Saint-Tropez, al mare splendente della Costa Azzurra.… Leggi il resto »

Leggi anche
Leggi anche