Notizie.it logo

5 cose da vedere in primavera ad Enfield in Regno Unito

5 cose da vedere in primavera ad Enfield in Regno Unito

Totalmente differente da Londra, con 900 ettari di parco e numerosi spazi verdi, questo borgo è la meta ideale per i londinesi che necessitano di un po’ di aria sana e natura.

A poco più di 10 miglia dalla capitale londinese, si trova Enfield.

Borgo ricco di storia offre molti edifici e giardini bellissimi.

Forty Hall

Costruita nel 1632 è un esempio di casa residenziale di campagna inglese, recentemente restaurata. I visitatori possono, grazie a visite guidate, ammirare la preziosa Galleria d’arte e fermarsi per un picnic nel parco. Nelle vicinanze si trova anche il Palazzo di Elsyng, Castello di caccia di Enrico VIII Tudor.

Trent Country Park

Appena 12 miglia da Londra, un’immensa distesa di foresta, un tempo luogo dedito alla caccia reale, copre 400 ettari.

Un paradiso per chi ama passeggiare tra la natura, con antiche querce, castagni, salici e laghi. Whitewebbs Park un tempo era parte della foresta reale, ma oggi i suoi 196 ettari ospitano un campo da golf a 18 buche.

Giardini

I giardini di Capel Manor risalgono al XIII secolo. La vicina tenuta di Myddleton, in stile georgiano è stata costruita dall’ orticoltore e botanico Edward Bowles, il cui giardino offre piante esotiche, un prato alpino e un giardino con un glicine di 100 anni.

Importanti punti di riferimento

Nel cuore della città di Enfield, si trova Piazza del mercato, risalente al XIV secolo, fatto costruire da Edward I nel 1303. Nelle vicinanze, la storica Chiesa di St. Andrea, risalente al XIII secolo e il pittoresco Tinker Pub, uno dei più antichi in Inghilterra.

Icone di Enfield

La città è tuttavia legata alla fabbrica produttrice della moto Enfield, recentemente trasferita in India.

Resta ancora la Royal Small Arms Heritage Center, produttrice del famoso fucile Lee Enfield.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche