5 cose da vedere in Turchia: le attrazioni più belle

Non è facile scegliere una meta in Turchia, perchè è un paese molto variegato. Per questo abbiamo deciso di segnalarvi le 5 cose da vedere.

Una storia millenaria, fatta di culture diverse, una cucina tipica tra le più buone d’Europa e un paesaggio che offre dal mare alla montagna. Una meta perfetta per chi ha voglia di scoprire cose nuove e di vedere realtà diverse.

5 cose da vedere in Turchia

Non è facile scegliere una meta in Turchia, perchè è un paese molto variegato e che offre un sacco di attrazioni diverse. Per chi è indeciso e sta organizzando un viaggio qui, abbiamo pensato a un articolo dove segnaliamo le 5 cose più belle in Turchia da non perdere.

Cappadocia

Gli effetti del raffreddamento di una grande eruzione vulcanica, hanno dato vita a questo affascinante e unico paesaggio, perfetto per chi ama la natura.

Anche dal punto di vista artistico, la Cappadocia offre affreschi nelle chiese rupestri bizantine e complesse città sotterranee scavate nelle viscere della terra.

Efeso

Il più famoso dei siti archeologici turchi, Efeso è un imponente tributo alla maestria degli artisti greci e all’abilità degli architetti romani: un ricco complesso delle case a terrazza con i vividi affreschi e i sofisticati mosaici, danno un’idea della vita quotidiana dell’élite cittadina dell’epoca.

Hamam

Gli hamam turchi sono dei luoghi di benessere, dalla lunga tradizione, dove rilassarsi facendosi fare un massaggio rigenerante o maschere di bellezza.

Quelli più famosi e che vi consigliamo di visitare sono quelli nel quartiere storico di Antalya o di Sultanahmet a Istanbul.

Aya Sofya

Giustiniano nel VI secolo d.C. commissionò la costruzione di questa meravigliosa chiesa, sede della cristianità e simbolo di rinascita del Sacro Romano Impero.

Iconica è la cupola completamente affrescata, che svetta sulla città, diventandone simbolo principale.

Meyhane

Si tratta delle tipiche taverne turche, dove passare una nottata chiassosa a base di meze e rakı (liquore all’anice) accompagnati da musica live. Puro divertimento!

Il quartiere più bello dove fare un’esperienza del genere è il quartiere di Beyoğlu, a Istanbul, dove nei fine settimana le meyhane di Istiklal Caddesi pullulano di gente.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare a Bergamo Alta con comodità

La location del cult “Edward mani di forbice”

Leggi anche
Contentsads.com