Notizie.it logo

5 frasi in francese utili per l’aeroporto

5 frasi in francese utili per l'aeroporto

Stai programmando un viaggio in Francia o in un paese di lingua francese? Ecco alcune frasi in francese utili per l’aeroporto.

Se ti trovi all’aeroporto francese e non sai come comunicare perché non conosci la lingua, ecco una serie di frasi in lingua francese che possono aiutarti perché gli altri ti comprendano.

Imparerai come trovare il check in, chiedere un posto accanto alla finestra o capire quando è l’imbarco.

Quand est-ce que je dois être a la porte? (Verso che ora devo essere al gate) utile per capire l’orario a cui presentarsi in attesa del volo e del check in.

Per capire se sul volo, sull’aereo verrà servito del cibo, dei piatti caldi, la frase da dire è la seguente: Est-ce-que vous servirez un plat chaud ? (Verranno serviti dei piatti caldi?)

Nel caso volessi un posto accanto al finestrino, la frase da dire è la seguente: Je voudrais avoir un siège du côté hublot, s’il vous plaît.

(Vorrei un posto accanto al finestrino, per favore).

Questa è una risposta alla domanda per sapere a che ora devi essere al gate: Vous devez vous présenter à la porte 15 minutes avant l’heure du départ. ( Deve trovarsi al gate almeno 15 minuti prima della partenza del volo).

Riguardo ai bagagli, si consiglia:Vous pouvez prendre seulement un bagage à main. ( Portare soltanto un bagaglio a mano).

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Centro commerciali vicini all'aeroporto Roma

[…] Ecco che potreste fare visita a diversi Centri commerciali che attraggono ogni giorno flussi di visitatori e, pure di […]

About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...