5 frasi in spagnolo utili per l’aeroporto

,

Avete in programma un week end oppure una vacanza in Spagna ma non avete grande dimestichezza con le lingue straniere? Nessun problema, per poter viaggiare tranquillamente basta imparare poche e semplici frasi che vi saranno molto utili durante il vostro viaggio, a partire dall’aeroporto.

Se avete delle esigenze particolari, come quella di voler stare seduti accanto al finestrino, la frase “quisiera un sito al lado de la ventana/ en el pasillo” vi sarà sicuramente d’aiuto. Augurandovi un volo rilassante e piacevoli, bisogna sempre tenere conto di qualche piccolo contrattempo, magari a causa dei bagagli. E se non arrivano? Basta chiedere “mis maletas no llegaron. Què tengo que hacer?”, le mie valigie non sono arrivate, cosa devo fare?

Una volta atterrati in Spagna, probabilmente avrete bisogno di prendere un taxi oppure l’autobus per raggiungere il vostro hotel, quindi sarebbe il caso di imparare a chiedere “dònde està la parada de autobus/taxi?

Ovviamente dovrete informarmi sugli orari di partenza dei vostri mezzi di trasporto, così da non rischiare di arrivare tardi o addirittura perdere qualche coincidenza.

Per ovviare a questo inconveniente è bene saper pronunciare correttamente “à qué hora sale el tren/autobus/taxi?

Se poi non avete a portata di mano una cartina, è utile chiedere “”, dove scendo?

Scritto da Melissa Ceccon

Scrivi un commento

1000

5 cose da fare in Provenza

Offerte EasyJet aprile 2016

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • 
    Loading...
  • YelpYelp
Entire Digital Publishing - Learn to read again.