Notizie.it logo

5 idee per trascorrere Pasquetta 2016 a Roma

5 idee per trascorrere Pasquetta 2016 a Roma

La Pasquetta è un giorno di vacanza in Italia e, come tale, si festeggia in alcuni modi.

Se non sai come trascorrere la Pasquetta 2016 a Roma, ti diamo alcune idee e indicazioni per vivere questo giorno.

Molti romani vedono questo giorno come una giornata di divertimento, per un pic nic, barbecue o pranzo con gli amici. Se si desidera, è possibile recarsi dal Papa in Piazza San Pietro a mezzogiorno per una udienza papale.

A Roma per la Pasquetta, affittare un appartamento o soggiornare in un agriturismo sono due idee per vivere questo giorno in totale libertà, risparmiando e non spendendo molto. La capitale è una miniera di idee per trascorrere questo giorno con la famiglia o gli amici: dai parchi, come Villa Borghese o Villa Pamphili sino ai Castelli Romani o alla possibilità di visitare i borghi quali Anagni, Acquapendente o altro o se sei appassionato di arte, perché non visitare alcune mostre o città d’arte come Villa Adriana e Villa d’Este o l’area archeologica di Ostia, raggiungibile anche in treno.

Se il tempo lo consente puoi approfittarne per andare al mare, nella zona di Ostia, per godere dei primi raggi del sole della stagione e la prima abbronzatura.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
  • ZagatZagat

    Zagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il

Leggi anche