Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

5 indirizzi Weekend gourmet a Ostuni

Se amate la buona cucina, fatta di ricette tradizionali e soprattutto salutari, nonché i luoghi dal panorama unico per il paesaggio, perché non scegliere Ostuni.

La Puglia, il tacco d’Italia, è qui che si trova Ostuni, la nota città bianca, dove potrete trascorrere un weekend in totale relax, immersi nella natura, un magnifico centro storico e soprattutto buona cucina.

Vi proponiamo quindi cinque luoghi per una permanenza al top…

Relais La Sommità tra gli edifici in pietra bianca situati su una collina della costa adriatica pugliese, occupa un palazzo in stile catalano sul punto più alto di Ostuni. Allieterà il vostro soggiorno con menu raffinati in armonia con i prodotti stagionali nel bellissimo Ristorante Cielo, accompagnati da una sapiente scelta di vini e proponendovi aperitivi unici come Sensazioni e Sapori di Mare Crudo e Sensazioni e Sapori di Puglia.

Masseria Il Frantoio, luogo elegante e Azienda Biologica in un’atmosfera fuori dal tempo dove cultura e tradizione si fondono tra ulivi secolari e incantevoli paesaggi. Offrirà ai suoi ospiti i prodotti biologici, nel rispetto della tradizione Slow Food, garantendo ogni giorno prelibate ricette tradizionali.

Ostuni Palace Hotel con il suo Bistrot dotato di una magnifica sala con volte in pietra, vi farà immergere nei profumi mediterranei con menù in grado di combinare perfettamente pasta, carne, pesce e verdure, il tutto impreziosito dal pregiato olio extravergine d’oliva di questa terra.

Relais Sant’Eligio, antica dimora fatta costruire dalla regina Bona Sforza d’Aragona, fiore all’occhiello dell’offerta ricettiva e gastronomica della Città Bianca.

Lo stemma, due leoni accanto a un pozzo con carrucola e secchio, sono il simbolo del ristoro e della sua tradizione culinaria che propone una cucina ricca dei sapori, colori e profumi del mediterraneo.

Caffé Cavour sorto ad Ostuni nel 1999, è un frantoio ipogeo risalente all’anno 1100, legato alla pratica agricola ed economica della coltivazione dell’olivo. Il Caffè Cavour accoglie i suoi ospiti in un’ampia ed elegante sala, dove luci e dettagli unici le conferiscono raffinatezza e gusto. Qui potrete assaggiare piatti che rievocano la cucina tradizionale, chiaramente arricchita con il locale olio extravergine d’oliva.

© Riproduzione riservata
Leggi anche